Maddalena Corvaglia è un noto volto della tv. La ricordiamo per essere stata la Velina bionda di Striscia la Notizia, ma anche per altro…

Maddalena Corvaglia è una famosa showgirl e conduttrice italiana. Diventata nota in particolare come la Velina bionda di Striscia la Notizia insieme ad Elisabetta Canalis (la mora), la donna ha poi fatto carriera in televisione con diversi programmi da lei presentati. La si ricorda anche per la relazione con Enzo Iacchetti. Ma vediamo nel dettaglio qualcosa di più sulla sua vita privata e professionale.

Maddalena Corvaglia: chi è e carriera

Maddalena Corvaglia
Maddalena Corvaglia

Fin da adolscente Maddalena Corvaglia partecipa a svariati concorsi di bellezza. A 17 si aggiudica il titolo di Miss Wella Umbria, passando le selezioni per partecipare a Miss Italia. Dopo aver conseguito la maturità classica al liceo Dante Alighieri di Casarano, l’aspirante modella partecipa al programma Veline nella categoria “bionde”. Vince l’edizione insieme a Elisabetta Canalis e le due diventano le nuove veline di Striscia la notizia fino al 2002.

Successivamente, le due donne tornano come conduttrici del tg satirico nel 2005. Insieme alle attività lavorative, la donna decide di continuare gli studi e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, che porta avanti in parallelo alla carriera.

Tra gli altri lavori della Corvaglia si ricordano nel 2002 con Miguel Bosè su Italia 1 Operazione trionfo, al quale partecipa in qualità di inviata.

L’anno seguente compare, come inviata speciale di Alberto Castagna, nella trasmissione di Rete 4 Stranamore. Nello stesso anno affianca Davide Mengacci nella conduzione de La domenica del villaggio. Nell’estate del 2005 compare in una puntata di Mister Archimede, presentata da Giovanni Muciaccia e Fabrizio Frizzi.

Ci saranno poi altre esperienze alla conduzione con Miss Muretto, Scalo 76 e il festival di cabaret BravoGrazie.

Diventerà anche opinionista nel programma di Massimo Giletti L’arena. Poi presenta insieme a lui la manifestazione Una voce per Padre Pio nel mondo (2013).

Sempre con Giletti, in Rai nel 2014, prenderà parte al programma Una voce per Padre Pio. Negli stessi anni la showgirl partecipa anche ad alcuni reality show.

Dopo varie ospitate in altri programm ritorna a condurre, insieme a Vittorio Brumotti, la versione estiva di Paperissima Sprint.

Di seguito anche un recente post Instagram ai tempi di Striscia:

Vita privata

Nella vita privata di Maddalena Corvaglia ci si ricorda della storia con Enzo Iacchetti terminata nel 2007. Alcuni anni dopo, nel 2011, si sposa a Mirandola con Stef Burn, batterista di Vasco Rossi che ha 21 anni in più di lei. Nello stesso anno nasce suo figlio, Jamie Carly Birnbaum.

Il 19 gennaio 2017 Corvaglia e Burns annunciano la separazione.

Dopo alcuni presunti flirt, Maddalena Corvaglia inizia un rapporto serio con l’imprenditore Alessandro Viani, tuttavia i due si lasciano nel 2021. Attualmente pare essere single anche alcuni rumors parlerebbero di un rapporto che va oltre l’amicizia con Paolo Berlusconi. Un qualcosa su cui non ci sono mai state comunicazioni ufficiali.

Il rapporto con Elisabetta Canalis

Tra le curiosità della vita di Maddalena Corvaglia il rapporto con Elisabetta Canalis. Le due showgirl si sono conosciute a Striscia la notizia, programma a cui entrambe hanno partecipato come veline. Tra loro c’è sempre stata una profonda amicizia eppure qualcosa tra loro si è rotto.

Insieme, dopo il loro trasferimento negli Stati Uniti finita Striscia la Notizia, avevano aperto un centro wellness e palestra, ma tra le due poi l’amicizia finì per ragioni mai spiegate.

Secondo il racconto di Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, le due avrebbero avuto un diverbio di natura professionale all’incirca nel 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2023