[blogo-gallery title=”Giovani designer a MadeByMi” slug=”giovani-designer-a-madebymi” id=”159074″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]
“MadeByMI: tra dire e il fare, preferisco il fare!” è un nuovo evento dedicato ai giovani designer: la prima edizione di questa manifestazione, infatti, vuole promuovere e rivalutare la creatività, l’artigianalità e il lavoro manuale di giovani creativi indipendenti, in maniera tale da mettere in mostra le loro capacità e poter avviare in futuro un percorso professionale nel mondo del design.
L’evento è organizzato e curato da Reileta in collaborazione con YATTA! Fai da noi e ospiterà le creazioni di giovani designer che lavorano con tecniche e saperi artigianali, tipici della ricca tradizione italiana, proponendo però prodotti finali che sono contemporanei e moderni, adatti alla platea di oggi, pur non rinnegando la nostra storia.
L’esposizione propone gioielli, capi di abbigliamento, illustrazioni, accessori per la persona, ma anche oggettistica e accessori per la casa, che in parte possiamo vedere nella nostra nutrita galleria di immagini. Ogni oggetto e ogni creazione è realizzata a mano dai designer, che seguono dall’inizio alla fine il processo di realizzazione di ogni prodotto.
Lo scopo di MADEbyMI è incentivare l’autoproduzione, affinché la passione di questi giovani creativi si possa concretizzare in una vera e propria professione. Per questo l’evento vuole essere un punto di incontro ideale tra il mercatino e la fiera alla scoperta di nuovi talenti e nuove idee: il designer potrà incontrare il visitatore qualificato, come nella fiera, ma allo stesso tempo potrà vendere il proprio prodotto al dettaglio al pubblico, come succede nei mercatini.
Patrocinato dal Comune di Milano e in collaborazione con DaWanda, l’evento si svolgerà il 29 e 30 novembre e il 13, 14 e 20 dicembre negli spazi del makerspace di Milano “YATTA! Fai da noi” in Viale Pasubio 14.
Via | MADEbyMI
Riproduzione riservata © 2024 - PB