Buon compleanno Madonna! La Regina del Pop compie 56 anni e non si può negare che Madonna sia stata in grado in questi anni di reinventarsi più e più volte. L’icona del Michigan è una delle poche persone rimaste sulla scena pop nel corso dei suoi tre decenni di carriera, la propensione della diva a scioccare è diminuita nel corso degli anni, ma ha ancora la capacità di sorprendere il mondo.

Nata il 16 agosto, terza di otto figli, Madonna Louise Veronica Ciccone ha perso la madre per cancro al seno quando aveva appena sei anni. Ha lasciato l’Università del Michigan, dove studiava danza e si è straferita a New York con 35 dollari in tasca. Il successo arriva nel 1984 con Holiday e Like A Virgin e il provocatorio video di quest’ultimo singolo combinato con la crescente influenza di MTV la lanciano velocemente nel mondo del pop.

Durante le riprese di Evita in Argentina, con il quale vinse un Golden Globe per la sua interpretazione di Eva Peron, Madonna ha scoperto che era incinta dal suo ragazzo, il personal trainer Carlos Leon. La loro figlia Lourdes è nata nell’ottobre 1996.

La cantante aveva sposato l’attore Sean Penn nel 1985, ma i due hanno divorziato quattro anni più tardi. Madonna aveva sempre detto che non si sarebbe mai sposato di nuovo, ma ciò avvenne quando incontrò il regista britannico Guy Ritchie. Si sono sposati nel 2000 e nello stesso anno è nato il loro figlio Rocco. Nel 2008 hanno divorziato.

Madonna ha adottato altri due figli David Banda e Mercy James, che hanno entrambi ormai otto anni. La superstar è attualmente fidanzata con il gioane ventiseienne Timor Steffens.

Quel che è certo è che nessuno si è mai trasformato come Madonna, la pop star è stata in grado di reinventare continuamente se stessa e la sua musica ha contribuito a garantire il suo status di icona, e ha influenzato una generazione di nuove cantanti, come Lady Gaga, Rihanna e Miley Cyrus solo per citarne alcune.

Quando Madonna esplose sulla scena musicale negli anni ’80 aveva i suoi capelli biondi, reggiseni di pizzo, calze a rete e gioielli crocifisso e dopo essere diventata attrice e filantropo, Madonna ha sperimentato anche look meno provocatori, come quando riscoprì il vecchio glamour di Hollywood quando interpretò Eva Perón. Ma Madonna sa sempre come sorprenderci e come non ricordare la performance “Hollywood” agli MTV Video Music Awards 2003 dove baciò Britney Spears e Christina Aguilera.

Buon compleanno Madonna, regina del pop e icona di stile!

Madonna Buon compleanno: la Regina del Pop compie 56 anni, icona di stile e diva della trasformazione



Madonna Buon compleanno: la Regina del Pop compie 56 anni, icona di stile e diva della trasformazione

[blogo-gallery title=”Madonna Buon compleanno: la Regina del Pop compie 56 anni, icona di stile e diva della trasformazione” slug=”madonna-buon-compleanno-la-regina-del-pop-compie-56-anni-icona-di-stile-e-diva-della-trasformazione” id=”818102″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32″]

LEGGI ANCHE

Miley Cyrus MTV Unplugged Show: special guest Madonna, il Twerky e i look cowgirl, foto e video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2014