[blogo-gallery id=”211119″ layout=”photostory”]

Un orologio in carta di cotone, un cesto multifunzionale ispirato all’antica arte dell’origami ed una nuova, calda interpretazione per i popolari ed eccentrici candelieri. Queste sono solo alcune delle novità presentate, in occasione di Maison & Object, all’interno della nuova collezione Objects by Republic of Fritz Hansen per questo autunno inverno 2017 2018.

La collezione presenta nuovi pezzi di design creati da Jaime Hayon, Cecilie Manz, Arne Jacobsen, Wednesday Architecture e Mia Lagerman che utilizzano tutti colori e materiali naturali come tema chiave. La giustapposizione di elementi come la terracotta, l’impiallacciatura in frassino, la pelle naturale e la lana lavorata a maglia nei vari pezzi Object crea un’atmosfera rilassante e invitante.

“Con Objects, abbiamo creato una collezione che si rifà all’artigianalità e alle tradizioni estetiche danesi e giapponesi oltre che al lavoro degli abili ebanisti e artigiani che hanno costruito Republic of Fritz Hansen. I nuovi oggetti funzionano bene assieme o in autonomia e sono realizzati allo scopo di portare gioia all’interno della casa”, ci ha spiegato Christoffer Back, Direttore di Objects by Republic of Fritz Hansen.

AJ Cushion in Trapez – Midnight Blue
Il nuovo cuscino grafico Trapez è il successore dell’originale AJ Cushion in Vertigo. Proprio come Vertigo, il motivo Trapez è stato disegnato in origine da Arne Jacobsen e illustra l’espressione minimalista dell’architetto e designer danese. Il cuscino Trapez viene offerto in un intenso Midnight Blue scuro, un colore che dà vita al motivo e alle sue ombre in maniera giocosa, piacevole e sobria.

Origami
Il cesto multifunzionale Origami di Cecile Manz si ispira alla tradizionale arte giapponese della piegatura della carta. Lo scopo dell’origami è quello di creare un oggetto sulla base di forme e motivi geometrici ripiegati. La fascinazione della designer danese nei confronti del Giappone si esprime appieno attraverso il design pieghevole che unisce in maniera armonica minimalismo, funzionalità ed estetica. Il cesto Origami è realizzato in lino e in fasce di pelle rimanenti dalla produzione di altri design Republic of Fritz Hansen™ o, per dirla in altre parole, in un materiale di alta qualità che può solo migliorare con il passare del tempo.

Candeliere JH in terracotta
I candelieri in ottone massiccio di Jaime Hayson sono ora disponibili in un caldo e attraente color terracotta. La scelta della terracotta – che, come il nome suggerisce, ha le tonalità della “terra bruciata” – sottolinea l’approccio internazionale del designer spagnolo oltre che il suo atteggiamento creativo e inatteso nei confronti dei materiali. Nel pieno rispetto del credo di Hayson in fatto di design, l’espressione è opaca e minimalista ma anche calda e colorata.

Pouf Sakura
La storia della fascinazione e dell’affetto che Cecile Manz nutre per il Giappone continua con il più recente pouf disegnato per Objects. La parte inferiore del piccolo pouf è rivestita in lino, mentre quella superiore in un tessuto Kvadrat dallo straordinario colore Sakura. Sakura – che in giapponese significa “bocciolo di ciliegio” – aggiunge un tocco sobrio e femminile al piccolo pouf dalle molte possibilità. Puoi utilizzarlo per i tuoi libri più decorativi, per servire il tè pomeridiano con il vassoio o per sollevare i piedi dopo una lunga giornata. Questo pouf elegante e leggero è facile da spostare e, grazie alla rifinitura in una tonalità Sakura delicata ma straordinaria, diventa di diritto un piccolo object d’art.

STACK 4
Gli STACK TRAYS del duo di designer danesi Wednesday Architecture sono ora disponibili in varie dimensioni. I vassoio modellati con impiallacciatura in frassino sono realizzati in tre strati utilizzando lo stesso principio delle sedie Series7 e Ant di Arne Jacobsen. Questi vassoi eleganti, semplici e versatili rendono più ricercati sia gli incontri casuali che le occasioni speciali grazie al loro design chic e pratico.

Cuscino per seduta in Cowboy Brown
Il classico cuscino per seduta per la sedia Series 7 di Arne Jacobsen è ora disponibile in una comoda pelle naturale Cowboy marrone. La pura pelle all’anilina presenta un’espressione opaca naturale con segni di bellezza individuale come punture di insetti e cicatrici che rendono ciascun pezzo davvero unico. La pelle Cowboy è morbida come seta e può solo diventare più morbida e bella man mano che acquisisce la sua patina con il passare del tempo.

Orologio di carta
Intramontabile, ma sempre in orario. La svedese Mia Lagerman ha disegnato questo straordinario orologio da parete. In tutta la sua semplicità, questo orologio è realizzato in carta di cotone opaca. Le ore sono marcate a rilievo sulla carta mentre quest’ultima rivela due filigrane quando l’orologio viene esaminato in controluce. La carta è realizzata a mano in una cartiera svedese utilizzando un metodo di produzione tradizionale che risale a trecento anni fa. Questo approccio contemporaneamente tradizionale e innovativo al design rende unico questo articolo per un orologio che è al contempo decorativo e utile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2017