Claudio Gioè è il protagonista principale di Makari: ecco le location della fiction Rai ambientata in Sicilia.

Claudio Gioè siamo ormai abitati a vederlo protagonista di film o serie TV ambientati nella sua Sicilia (è nato a Palermo). Da I cento passi a La mafia uccide solo d’estate, passando per Il capo dei capi e Squadra antimafia, gli esempi sono tanti: a questi aggiungiamo anche che ha debuttato nel 2021 e che ora è arrivata alla terza stagione. E a proposito di questo nuovo ciclo di episodi, vediamo quali sono le splendide location dove è ambientata (e dove è stata girata) Makari 3.

Makari 3: le location della fiction Rai

Tra le location di Makari 3 c’è uno dei luoghi più amati dai turisti che d’estate decidono di passare le vacanze in Sicilia: San Vito lo Capo con l’incantevole Riserva dello Zingaro, famosissima per la sua acqua cristallina e la sabbia bianca e finissima.

Claudio Gioe

E poi c’è ovviamente il borgo marinaro di Macari (che si trova a poca distanza da San Vito lo Capo) che è abitato da appena 350 persone e che, seppur con la K, dà il titolo alla fiction.

Tra le location di Makari 3 ci sono poi anche la Baia Santa Margherita, Marsala e Castellammare del Golfo, una località marittima che si affaccia direttamente sul golfo di Trapani e celebre, tra le altre cose, per i suoi faraglioni che possiamo vedere anche nelle puntate della fiction.

Makari: il cast e le puntate della fiction

In totale Makari 3 è composta da quattro puntate, esattamente come nella prima stagione. Nella seconda le puntate erano state invece solamente tre.

Oltre al già citato Claudio Gioè, che interpreta il ruolo del detective Saverio Lamanna, nel cast della fiction troviamo anche Domenico Centamore, nei panni di Peppe Piccionello, Ester Pantano, Tuccio Musimesi, Antonella Attili e Astrid Meloni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 18-02-2024