Sarà capitato a tutte voi, amiche di Pinkblog, di dover fare i conti con una relazione terminata non certo nel modo che vi aspettavate. La sensazione che si prova successivamente alla “separazione” da quello che per un certo tot di tempo è stato il vostro partner può essere anche traumatica e portare molte cose negative. Ma allora come si può superare il mal d’amore? Vogliamo darvi qualche suggerimento sui rimedi per “curarlo” e la loro reale efficacia.

Mal d’amore: rimedi ed efficacia

Se in passato vi abbiamo parlato di come poter stare accanto ad un’amica che soffre di mal d’amore, adesso vogliamo darvi qualche suggerimento per affrontare questa problematica in prima persone. Molto spesso si cercano delle soluzioni momentanee e poco efficaci. Per questa ragione, noi vogliamo dirvi esattamente come dovreste comportarvi utilizzando come esempi alcuni dei rimedi utilizzati.

Uscite frenetiche: con amici o da sole, uscire molto spesso rispetto a quanto facevate prima può sembrare una soluzione. In realtà, sarà un modo solo per “sparlare” del vostro ex e magari spendere soldi in cose futili. L’efficacia di questo rimedio è scarsa.

Uscite moderate: un’uscita pensata con amici o da sole potrebbe darvi modo di cambiare la vostra routine. Sebbene l’efficacia, anche in questo caso, sia moderata, meglio della precedente soluzione.

Isolamento: stare da soli non ha mai fatto bene a nessuno. Evitare le uscite e la compagnia non è sano. Efficacia quasi nulla.

Leggere libri: in questo caso si ha la possibilità di immergersi in un mondo diverso dalla realtà ma resta comunque un passatempo non troppo efficace.

Telefonare all’ex: provare a chiarire con colui o colei con cui avete appena chiuso è il modo peggiore per guarire dal mal d’amore.

Attività fisica: praticare uno sport potrebbe essere un rimedio efficace per dimenticare, almeno momentaneamente, le pene dell’amore. Poco efficace.

Ma allora, vi starete chiedendo voi, qual è il rimedio efficace per il mal d’amore? Il tempo. Questa la risposta. Solo il tempo vi farà avere le idee chiare per andare avanti e intraprendere una nuova relazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2022