Lo sapevate che Mamma, ho perso l’aereo è pieno di errori? Ecco tutte le conse che non tornano nel celebre film.
Mamma, ho perso l’aereo è uno delle commedie più famose degli anni ’90, un film iconico che ha saputo conquistare generazioni diverse di spettatori. E’ davvero difficile trovare qualcuno che non lo abbia mai visto neppure una volta, eppure ogni volta che è trasmesso in TV viene sempre rivisto con piacere. Ma lo sapevate che Mamma, ho perso l’aereo è anche pieno di errori? Vediamo allora quali sono tutte le sviste principali del film.
Mamma, ho perso l’aereo: gli errori del film
Ecco quali sono tutti i principali errori presenti in Mamma, ho perso l’aereo:
- Durante le scene iniziali una maglia appoggiata su una sedia in camera di Buzz cambia posizione da una ripresa all’altra.
- I cartoni delle pizze portate dal fattorino cambiano dalla prima alla seconda inquadratura: prima hanno solo un foro sul davanti, poi due.
- A proposito di pizza, Buzz in una scena infila in bocca tutta una fetta di, nella scena successiva la fetta è di nuovo nella sua mano. Ma nell’altra.
- Nella mansarda le luci sono accese prima ancora che Kevin entri.
- Il fiocco rosso sul lampione fuori dalla casa si vede volare via, ma nell’inquadratura successiva c’è di nuovo.
- Quando Kevin si sveglia a casa da solo, si intravede nell’angolo in basso a destra di un’operatore.
- Vicino alla scala di casa a un certo punto scompare la foto di Kevin appesa al muro.
- Quando Kevin scende dale scale con lo slittino si vede prima porta solamente in parte aperte, poi si vede che è completamente spalancata. Tra l’altro anche la sciarpa di Kevin da un momento all’altro cambia di posizione.
- A inizio film il tecnico del telefono dice che la linea telefonica resterà staccata per giorni ma quando erano in casa i ladri, il telefono a un certo punto funziona.
- La targa del furgone dei ladri cambia nel corso del film.
- Quando Kevin va al supermercato, i guanti che appoggia sul carrello a un certo punto scompaiono.
Riproduzione riservata © 2024 - PB