Si chiama Marc Jacobs Beauty la nuova linea di cosmetici dello stilista americano il cui nome campeggia orgogliosamente sull’etichetta di questi prodotti di bellezza.

Per la campagna pubblicitaria è stata scelta l’attrice statunitense Jessica Lange, che vanta una carriera cinematografica molto prestigiosa, con 6 nomination e 2 vittorie agli Oscar e 13 nomination con 5 vittorie ai Golden Globe.

L’intera gamma di proposte è già disponibile presso le profumerie francesi di Sephora, ma in breve tempo tutti i locali del marchio godranno della loro presenza in vetrina, per un contatto diretto con la clientela, che per l’acquisto può anche usare il sito internazionale della celebre catena commerciale fondata in Francia nel 1970 ed acquisita da LVMH nel 1997.

Come un vulcano in eruzione, Marc Jacobs pensa già ai prossimi passi, per estendere la sua presenza nel comparto. Del resto, i primi mesi di vendita della linea beauty, lanciata la scorsa estate negli Stati Uniti, rappresentano delle buone premesse per guardare al futuro con ottimismo.

Ricordiamo che il celebre stilista americano, negli scorsi mesi, ha divorziato da Louis Vuitton, dopo sedici anni di fruttuosa collaborazione. Dal 1997 Jacobs era direttore artistico della maison transalpina, le cui collezioni dell’era moderna portano in dote i segni del suo estro creativo.

Non è stata una rottura tempestosa, ma un mancato rinnovo del contratto con il marchio di Bernand Arnault, scaduto poco tempo fa.

Ufficialmente la scelta del creativo americano si lega alla necessità di concentrarsi maggiormente sulla gamma dei suoi prodotti, nell’ambito delle iniziative imprenditoriali sviluppate in proprio, ma in casi del genere varie riflessioni possono essere fatte. A prescindere dalle motivazioni, fa piacere che il fermento creativo continui.

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ultimo aggiornamento: 15-03-2014