Jersey Lomellina ha presentato a Mare di Moda 2013 il successo della famiglia JL Renew, i tessuti ecosostenibili che sono la risposta concreta alla richiesta del mercato di operare nell’ottica della responsabilità sociale, basandosi sull’utilizzo di materie prime di riciclo e sull’abbattimento degli sprechi.

Tutti i tessuti JL Renew sono infatti realizzati con Econyl, il filo poliammidico ottenuto con il 100% di materiale riciclato. Quello che ne deriva sono tessuti dalle elevate prestazioni tecniche, garanzia di qualità ed affidabilità, che Jersey Lomellina presenta in pesi e con caratteristiche ed inpieghi differenti.

Renew Plus, ormai must have della collezione Jersey Lomellina, soffice, leggero e compatto, è il tessuto perfetto per la realizzazione di capi modellanti e confortevoli che trovano applicazione nel mondo del beachwear. Renew Plus garantisce una maggiore resistenza al cloro (fino a 10 volte superiore rispetto agli standard), alle creme e agli oli solari, per costumi di tendenza, dalla vestibilità perfetta.

Renew Light è uno dei membri più leggeri della famiglia, solo 130g/m2, risulta essere un tessuto altamente traspirante e confortevole, è infatti ideale per la realizzazione di capi underwear e beachwear dall’effetto contenitivo, capaci di rimodellare la silhouette senza costringere. Ad esaltare il tessuto, una cartella colori di 35 nuances delicate e di tendenza per capi sempre alla moda.

Renew Prime è il tessuto perfetto per la realizzazione di capi shapewear, in grado di rimodellare le forme, rispettando comfort ed eleganza. Adatto sia al beachwear che al mondo dell’intimo, è ideale per la lavorazione taglio vivo, invisibile sotto gli abiti più aderenti.

Renew Sweet è l’ultimo nato della famiglia, è il più leggero (solo 90 g/m2), è un tessuto dall’ottima vestibilità, con una mano borotalco, dolce e delicata. Impalpabile e raffinato, è ideale per la realizzazione di capi intimo.

Jersey Lomellina presenta anche Melodie, l’ultimo nato della famiglia JL Avantgarde, tessuti di ultima generazione, setoso, compatto e delicato, dall’allure serica e canginate, è perfetto per la realizzazione di capi di lingerie raffinati ed eleganti.

Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto

Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto Mare di Moda Cannes 2013: i tessuti eco friendly di Jersey Lomellina, le foto

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2015: svelati i trends del beachwear e della lingerie a MarediModa

Mare di Moda Cannes 2013: The Link, il talent scouting dei giovani fashion designer

Mare di Moda Cannes 2013: le tendenze moda beachwear per la primavera estate 2015

Mare di Moda Cannes 2012: le tendenze beachwear e lingerie per la S/S 2014, tutte le foto

Mare di Moda Cannes 2012: al via la fiera del beachwear con le tendenze per la spring – summer 2014

MarediModa IntimodiModa 2011: Mantero presenta la collezione Spring/Summer 2013

MarediModa IntimodiModa 2011: i giovani fashion designer di “The Link”

MarediModa IntimodiModa 2011: Mantero presenta la collezione Spring/Summer 2013

MarediModa IntimodiModa 2011: apre a Cannes il salone dedicato alle collezioni di tessuti mare e intimo

MarediModa IntimodiMare 2011: la mostra Sport Week di Settimio Benedusi

credit image by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2013