Al via oggi fino al 5 novembre al Palais des Festivals, affacciato sulla celebre Croisette di Cannes, la quattordicesima edizione di MarediModa, il salone di eccellenza del comparto mare e intimo che vedrà protagoniste le collezioni di tessuti e di accessori per l’estate 2017. Oltre cento le aziende presenti in fiera, tutte rigorosamente europee, con una selezione qualificata di confezionisti fast fashion provenienti dall’aerea Euro Med, che si presentano come valide alternative alle realtà più esotiche e spesso meno affidabili.

“Siamo pronti a scoprire le carte – sottolinea Marco Borioli, Presidente di MarediModa – perché questa edizione sarà ancora più ricca di contenuti e di servizi per i visitatori. Strumenti fondamentali, pensati in questi mesi di preparazione, che mettiamo a disposizione dei nostri visitatori con la consapevolezza del ruolo del nostro salone. Intanto il dato più importante riguarda il nuovo assetto del salone, parzialmente modificato per l’ampliamento dell’offerta espositiva. In un momento storico in cui tutte le fiere del settore tessile accusano perdite di espositori e riduzione di spazi, noi siamo riusciti a crescere e a coinvolgere aziende di riferimento assoluto. Altra novità, unica nel suo genere, è la nuova configurazione dell’area tendenze, sotto l’egida di Maredimoda, pensata e curata da un team stellare coordinato dalla direzione del salone e composto da WGSN, Istituto Europeo di Design e David Shah. Possiamo dirci fieri di aver lanciato un nuovo modo di pensare alla definizione e alla presentazione dei trends coinvolgendo un partner globale, un futurologo noto in tutto il mondo e un network internazionale come IED con i suoi docenti e i suoi migliori allievi. Infine, all’interno di un calendario conferenze mai così ampio, il nostro David Shah sarà protagonista di uno speech dirompente dal titolo “Does sex sell anymore?” che, siamo certi, saprà coinvolgere e incantare i partecipanti”.

MarediModa cresce e amplia ancor di più la sua proposta confermandosi come unico appuntamento sull’alto di gamma per i tessuti e accessori mare e intimo. INVISTA, leader nell’innovazione per il tessile moda, riconferma la propria presenza a Cannes, con il marchio LYCRA XTRA LIFE, fibra premium per il Beachwear.

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ultimo aggiornamento: 03-11-2015