Il successo in Mare Fuori non l’ha cambiata. Maria Esposito, se preferite Rosa Ricci, si racconta: dal lavoro prima della recitazione ai fan.

Sta diventando virale in queste ore una recente intervista a Vanity Fair da parte di Maria Esposito, attrice di Mare Fuori, che in tanti ormai chiamano Rosa Ricci, ovvero il nome del personaggio che interpreta. La ragazza ha raccontato come è stato questo successo e quali sono state le tappe che l’hanno portata a diventare famosa. Non solo. La 19enne ha raccontato anche che lavoro faceva prima della fama.

Maria Esposito, dalle origini a Rosa Ricci in Mare Fuori

Maria Esposito
Maria Esposito

L’intervista a Vanity Fair di Maria Esposito parte con una premessa. “Quando lavorava nel salone di bellezza della sorella, mentre faceva la manicure alle clienti, lo diceva sempre: ‘Un giorno mi vedrete sul tappeto rosso, dovete solo aspettare un po’, e poi quando è successo nella realtà tutti a piangere, io per prima’”.

E così è stato. La 19enne è diventata famosa ma non dimentica assolutamente da dove è partita. Tantomeno la sua famiglia di cui parla così: “Persone semplicissime. Mia mamma è casalinga, mio padre lavora in una fabbrica di borse, mia sorella fa l’estetista: lei ha sempre creduto in me. Nessuno ci crede veramente a questo successo, nessuno aveva mai pensato di poter avere soldi e successo. Io sto vivendo quello che ho sempre desiderato”.

E su come sia questa vita: “Com’è questa nuova vita? Surreale, è arrivato tutto all’improvviso dal nulla. Era una cosa che andava coltivata di più, ma è andata così, non ho ancora avuto il tempo di metabolizzare. Non c’è niente di più bello di quello che sto vivendo. Il calore delle persone è incredibile e io me lo sento tutto addosso, quando scendo in strada mi butto in mezzo alla gente, è bellissimo. Ci sono un sacco di ragazze che si vestono come Rosa Ricci qui a Napoli: incredibile”.

Mare Fuori e dettagli

Si parla anche della serie: “Se è vero che si improvvisa molto? Sì, Ivan (Silvestrini, il regista, ndr) ci lascia molta libertà. Per esempio, la battuta che è diventata virale Sta facc’ e cess l’ho improvvisata io. Dovevo fare una scena da vera napoletana e il copione non funzionava. L’ho fatto tutto di pancia e Serena (De Ferrari, che interpreta Viola, ndr) ci è rimasta malissimo. Dopo quella scena non ci siamo parlate per due giorni”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2023