Si è conclusa l’edizione di quest’anno di The Voice Senior: ha vinto Maria Teresa Reale del team di Clementino!

C’era grande attesa per la finale di quest’anno di The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici dove si esibiscono i cantanti di “una certa età” suddivisi in varie squadre. Nell’atto conclusivo ognuno gareggiava, ovviamente, per sé e a trionfare è stata Maria Teresa Reale della squadra di Clementino.

Maria Teresa Reale vince The Voice Senior

Antonella Clerici
Antonella Clerici

È Maria Teresa Reale, del Team Clementino, la vincitrice della terza edizione di The Voice Senior, il talent show condotto su Rai 1 da Antonella Clerici e dedicato agli over 60. La donna si è aggiudicata come premio la pubblicazione di un proprio album con l’etichetta Universal.

Un traguardo importantissimo per la 61enne che ha conquistato il pubblico con la canzone ‘Oggi sono io’, brano storico di Alex Britti, ma nella versione di Mina.

Lei, nata a Sora (Frosinone), negli anni Ottanta cantava nei piano bar, salvo poi dedicarsi all’insegnamento. Nella serata conclusiva si è imposta sugli altri tre super finalisti: Paolo Piluso (Ricchi e Poveri), Lisa Malosperti (Loredana Bertè) e Alex Sure (Clementino).

Tutto su Maria Teresa Reale

Maria Teresa ha studiato al Conservatorio di Frosinone ed è un’amante degli animali: vive con 24 gatti. La professoressa dell’istituto Beata Maria De Mattias, nel video di presentazione della prima puntata, ha spiegato che da quando, un anno fa, è scomparso il suo amico di vita e di musica, Gabriele, non ha voluto più cantare e fare concerti. Poi è arrivata l’occasione dell’espereinza nel programma condotto da Antonella Clerici che le ha ridato voglia di cantare. Proprio al suo amico Gabriele ha voluto dedicare la vittoria. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2023