Tutto sulla nota attrice Mariangela D’Abbraccio. La carriera, la vita privata e anche la curiosità sul suo vero nome.

Ospite nella puntata di venerdì 10 marzo 2023 di ‘Oggi è un altro giorno’ ci sarà anche Mariangela D’Abbraccio, nota attrice e cantante italiana. Andiamo a scoprire chi è, la sua carriera e la vita privata, compresa la curiosità sul suo vero nome.

Mariangela D’Abbraccio: tutto sull’attrice

Mariangela D’Abbraccio
Mariangela D’Abbraccio

Mariangela D’Abbraccio vanta una carriera ricca di pagine di spessore nel mondo dello spettacolo, tra cinema e teatro.

Prima di tutto il suo vero nome è Mariangela Cucciniello. La donna è nata a Napolii, il 27 maggio 1962. Sua madre ha avuto 6 figli da tre uomini diversi.

Ha iniziato a studiare recitazione all’età di 15 anni alla Fersen e all’Actor Studio di Roma. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto sotto la regia di Eduardo De Filippo nella compagnia di Luca De Filippo, con ‘Ditegli sempre di sì’.

La D’Abbraccio si è poi consacrata nel corso degli anni a teatro al fianco di Giorgio Albertazzi. Il pubblico l’ha vista anche sul set di ‘Un Posto al Sole’, soap italiana, nei panni di Monica Cirillo, personaggio interpretato dal 2012 al 2016.

Nella carriera della donna, anche la musica. Infatti, Mariangela è stanta cantante e per la Sony Music incide il cd ‘Il cuore di Totò’.

Sulla vita privata sappiamo che in passato era stata accostata ad Enrico Ruggeri per un flirt. Attualmente, perl. la donna è sposata e il marito è il regista teatrale Francesco Tavassi (che l’ha diretta alcune importanti opere teatrali). I due vivono insieme da anni e lavorano fianco a fianco.

Nonostante la notorietà, entrambi sono molto riservati e, infatti, risulta difficile trovare foto o altre informazioni sul web sulla loro storia d’amore.

Su Instagram il suo profilo conta oltre un migliaio di seguaci.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2023