Moda
Marina Rinaldi Londra Albemarle Street: inaugurato il nuovo flagship store, le foto del party
Marina Rinaldi ha scelto una via storica della capitale britannica, un tempo frequentata da Lord Byron e Oscar Wilde per inaugurare un ideale flagship store, molte le celebrities presenti come Elli Ingram, Neneh Cherry e Carrie Fisher che hanno indossato Marina Rinaldi per l’occasione. Tutte le foto sono su Style & Fashion

Un palazzo in stile Giorgio III ad Albemarle Street, Mayfair, una delle zone più aristocratiche ed esclusive di Londra. Marina Rinaldi ha scelto una via storica della capitale britannica, un tempo frequentata da Lord Byron e Oscar Wilde e oggi sede di molte gallerie d’arte, per inaugurare un ideale flagship store, perfetto connubio tra la filosofia “homelike” del marchio curvy e la cornice monumentale, tipica delle facoltose abitazioni inglesi di una volta.
Per l’occasione il brand ha realizzato due capsule collections, la Watercolor (in edizione limitata e numerata) e la Albemarle. All’evento con DJ set di Neneh Cherry, autrice di hit internazionali come “Buffalo Stance” o “7 Seconds”, e live performance di Elli Ingram, astro nascente della scena pop britannica, erano presenti Kelis, l’attrice Carrie Fisher (l’originale Principessa Leila di Guerre Stellari che l’anno prossimo tornerà di nuovo sul set di Star Wars Episodio VII), e volti noti del panorama inglese quali Natt Weller (figlio del cantante Paul Weller), Billie JD Porter, e Zara Martin. Elli Ingram, Neneh Cherry e Carrie Fisher hanno indossato Marina Rinaldi per l’occasione.
L’edificio è stato infatti conservato e mantenuto sia nella facciata che negli interni nobili. Anche qui, come per le altre boutique Marina Rinaldi aperte recentemente, l’idea è quella di creare un ambiente accogliente e intimista, pensato come una casa. E la parola “casa” è proprio il cuore del progetto, il nuovo mood Marina Rinaldi, che si ispira al mondo dell’abitare al punto che capi e accessori si dividono la scena con arredi, complementi, tende e tappeti, rimanendo però al tempo stesso protagonisti assoluti.
In questo spazio suddiviso su tre piani, con finestre ampie e luminose, gli importanti stucchi interni che connotano tutte le sale sono stati restaurati, e sovrastano il pavimento in pietra di York dell’atrio, gli infissi off-white e i camini antichi di marmo nero e giallo Siena, acquistati da un antiquario di Londra, che contribuiscono ancor di più a creare un’atmosfera “domestica”.
È come se questo contenitore d’eccezione ospitasse la collezione di un’immaginaria padrona di casa, che nella sua vita londinese si è circondata di oggetti, design e arte Made in Italy. Un insieme di manufatti di lusso trasversali a epoche e stili sono infatti accostati qui con massima libertà. Mescolati ai capi Marina Rinaldi, nei saloni spiccano pezzi di Vico Magistretti per De Padova, Franco Albini per Bonacina, Achille Castiglioni per Flos, e poi sedute Poltrona Frau e Azucena, vetri Venini, lampadari Barovier & Toso, velluti e ricami di Dedar Milano. Un artigianato che caratterizza da sempre l’italianità nel mondo, abbinato a materiali come rovere, ottone, velluto, legno cannettè anni ’50, ma anche a led e schermi al plasma.
In questa residenza eclettica, dove la tradizione è a suo agio con la modernità, abitano le collezioni Marina Rinaldi: il piano terra è dedicato alle linee “luxury” Marina Rinaldi ed Elegante, il primo piano raccoglie il contemporary travel e l’easywear di Town, Voyage e Marina Sport, e il secondo piano è votato all’accoglienza della clientela vip, con un’intera sala messa a disposizione degli scenografici abiti Red Carpet. Le ospiti possono ammirarsi usando le grandi specchiere a paravento in ottone, scegliere con tutta calma i vestiti su appenderie essenziali e muoversi tra mobili Fornasetti e arredi dal sapore vintage.
Marina Rinaldi Albemarle è uno spazio perfetto, un display del migliore Made in Italy mescolato ad accenti british che dà una nuova interpretazione della donna: aperta alle contaminazioni, cosmopolita, positiva, curiosa. Una donna che in questa boutique si sente come a casa sua, perché può esprimere senza pudori se stessa e il suo nuovo modo d’essere.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/m/mar/marina-rinaldi-londra-albemarle-street-inaugurato-il-nuovo-flagship-store-le-foto-del-party/marina-rinaldi-london-jamiesmith-007-small.jpg” alt=”Marina Rinaldi Londra Albemarle Street: inaugurato il nuovo flagship store, le foto del party” height=”413″ title=”Marina Rinaldi Londra Albemarle Street: inaugurato il nuovo flagship store, le foto del party” class=”post”]
Marina Rinaldi Londra Albemarle Street: inaugurato il nuovo flagship store, le foto del party
[blogo-gallery title=”Marina Rinaldi Londra Albemarle Street: inaugurato il nuovo flagship store, le foto del party” slug=”marina-rinaldi-londra-albemarle-street-inaugurato-il-nuovo-flagship-store-le-foto-del-party” id=”811456″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]
