Diventata virale su Tik Tok, il mascara cocktailing sta avendo grande successo e raccoglie sempre più pareri positivi anche dagli esperti. Di cosa si tratta.

Ciglia principesche e senza eguali? Su Tik Tok si è trovato il modo per averle. Si chiama mascara cocktailing ed è la nuova tendenza che, se portata avanti bene, può dare grandi risultati. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Mascara cocktailing: la tendenza su Tik Tok che piace

mascara cocktailing tiktok
mascara cocktailing

Il mascara cocktailing, tecnica make-up che sta spopolando su Tik Tok, sta raccogliendo sempre più pareri positivi anche da parte degli addetti ai lavori professionisti. Ma di cosa si tratta nel dettaglio?

In realtà stiamo parlando di un qualcosa di davvero molto semplice, almeno a parole. Sappiamo bene che esistono mascara con diversi effetti e scopi: da quello allungante a quello infoltente, passando da quelli che danno effetto lucido fino ai fortificanti.

Perchè scegliere tra uno di questi e non provare ad avere tutto in uno? La base è proprio questa. Creare un make up col mascara personalizzato che unisca tutte queste qualità.

In che modo? L’obiettivo del mascara cocktailing consiste proprio nel creare un focus ciglia unico a seconda dei gusti mixando, di fatto, i vari prodotti.

La tecnica segue una regola base: partire dalla curvatura delle ciglia con l’apposito piegaciglia, utilizzando come primo mascara di apertura un prodotto che separi e definisca le ciglia per evitare che si formino grumi fin dall’inizio.

Importante il modo in cui si applica il mascara: dalle radici delle ciglia verso la loro estremità, agendo con un movimento a zig-zag dal basso verso l’alto.

Fondamentale anche lasciare che il mascara si asciughi prima di passare all’applicazione di uno nuovo. Serve pazienza per avere un effetto davvero da principesse.

Gli ideatori di questo trend hanno dato poi un altro consiglio: la stratificazione di diversi mascara è consigliabile solo sulle ciglia superiori, poiché applicando troppo prodotto sulle ciglia inferiori si rischia di appesantire lo sguardo.

@madelinebenson_style Mascara Cocktail 🍸 #getreadywithme #mascaratutorial #makeuptips ♬ Might Just (feat. Kings & eleven7four) – CHAII

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2022