Accessori
Matrimonio da favola con abiti da sposa di lusso haute couture 2013
L’abito da sposa è fondamentale per materializzare il sogno di un matrimonio da favola in piena regola. Le creazioni più lussuose ed eccentriche, preziose ed uniche le abbiamo viste sulle passerelle haute couture internazionali.

Per un matrimonio da favola, all’insegna del lusso e dello sfarzo, l’abito da sposa diventa protagonista assoluto e quindi una delle priorità femminili più importanti. Sono pochissime le fortunate che possono permettersi una creazione bridal haute couture, suggerenze di atelier letteralmente fiabesche, e dai prezzi decisamente di nicchia. Un abito da sposa di lusso firmato da uno stilista e visto in passerella richiede il passaggio di una selezione accurata da parte della maison, e può arrivare a costare cifre a dir poco da capogiro.
Dalle sfilate haute couture di Parigi fino a quelle di Alta Roma, tanti fashion designer hanno proposto come apice del fashion show una proposta wedding incredibile, spesso un vestito da sposa dei più scenografici ed estrosi, voluminoso e ricco di dettagli, pizzi e crochet, code lunghissime, pietre preziose e trasparenze, cristalli Swarovski e veli elaborati e ultra sofisticati.
Questi abiti da sposa luxury vestono pochissime, e vengono personalizzati e cuciti praticamente sul corpo della sposa. Spesso sono le dive di Hollywood, le principesse o le ereditiere delle più facoltose ad indossare queste meraviglie, anche se -per fortuna di tutte le altre donne- esistono versioni più accessibili ispirate proprio alle silhouette haute couture.
Da Chanel, Karl Lagerfeld ha disegnato per l’ultima sfilata parigina di gennaio una sposa unconventional e quasi gotica. Elie Saab punta invece sul fasto esagerato e aristocratico, di altri tempi, con un vestito bridal voluminoso e con un’ampia e sofisticata gonna a ruota. Strascico e velo non possono mancare e sono dei più deluxe. Nella nostra gallery le foto degli abiti più belli dalle passerelle di haute couture internazionali, per sognare a occhi aperti un matrimonio realmente da favola.
