[blogo-gallery id=”128054″ layout=”photostory” title=”Maturità 2015 | Seconda prova | Liceo Artistico” slug=”maturita-2015-seconda-prova-liceo-artistico” id=”128054″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Si è svolta oggi la seconda prova della Maturità 2015 e il Miur ha reso noti i compiti di Discipline progettuali, Architettura e Ambiente e di Discipline grafiche.

Per quanto riguarda l’indirizzo Architettura e Ambiente, gli studenti hanno dovuto concentrarsi sul progetto di un Acquario Virtuale realizzandone gli schizzi preliminari, la planimetria in scala 1:500, le piante, i prospetti e le sezioni in scala adeguata, la prospettiva o assonometria e hanno dovuto realizzare anche il modello o prototipo di una parte significativa del progetto e la relazione illustrativa del percorso progettuale. Hanno anche potuto utilizzare il supporto informatico e il manuale dell’achitetto.

Per l’indirizzo di Grafica, invece, in occasione del centenario della nascita di Alberto Burri, viene proposto ai candidati la progettazione di un manifesto 6×3 sugli eventi per la celebrazione dell’anniversario in questione, e la realizzazione, a scelta, di un totem pubblicitario, un poster o un gadget.

Nella gallery in alto potete vedere le tracce complete.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2015