La famosa maison sarà quindi protagonista dell’evento di Montecarlo, per raccogliere fondi in favore della ricerca sulla miopatia di Duchenne.

Per l’occasione, 33 delle principali manifatture orologiere al mondo metteranno all’asta un orologio unico creato appositamente per l’evento, che si terrà nel salotto dei Grimaldi, nella splendida cornice del Monaco Boat Show.

I proventi della vendita verranno interamente versati all’Associazione Monegasca contro le Miopatie, promotrice di Only Watch, per aiutare a finanziare la ricerca sulla miopatia di Duchenne, una malattia degenerativa neuromuscolare che colpisce un maschio su 3.500, ovvero 250.000 bambini, adolescenti e giovani adulti nel mondo.

Anche Maurice Lacroix metterà all’asta una creazione unica: una versione speciale e inedita del suo orologio Masterpiece Seconde Mystérieuse caratterizzata da una combinazione intrigante di diverse tonalità di nero, grigio e argento. Il prestigio dei modelli in catalogo e lo sfondo benefico dell’iniziativa contribuiranno al conseguimento di un buon risultato.

Via | Mauricelacroix.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2013