Giornalista, conduttore e tanto altro. Maurizio Costanzo verrà ricordato per sempre, così come alcune delle sue migliori frasi.
Maurizio Costanzo è morto oggi ma il suo ricordo rimarrà sempre vivo, così come i suoi programmi, le sue celebri parole e i suoi lavori nel mondo dello spettacolo e nel sociale. Per ricordarlo vogliamo vedere alcune delle sue frasi migliori.
Le migliori frasi di Maurizio Costanzo
“Boni, state boni”.
“In Italia non ci si deve mai dimettere da nulla. Ne sono pronti, sempre, altri sette”.
“Io non odio. È troppo faticoso ricordarsi giorno dopo giorno chi e perché”.
“Il pettegolezzo diverte solo noi giornalisti: ce la cantiamo e ce la suoniamo”.
“Mi sono sposato quattro volte perché, se il matrimonio si incrinava, non cercavo un amante, preferivo affrontare i problemi della separazione”.
“È paradossale ma gli animali sono avanti anni luce rispetto a noi in materia di relazione affettiva”.
“Sono dell’idea che gli uccelli siano matti e lo desumo dallo sguardo. Hitchcock, nel portare sugli schermi il film Gli uccelli, aveva assolutamente ragione nel ritrarli come simbolo di paura folle”.
“I bassotti sono cani particolarmente vivaci e non conoscono la paura, è dunque difficile capire se stanno soffrendo per qualcosa”.
Di seguito, invece, un vecchio passaggio di una bella intervista a Porta a Porta sulla mafia e l’attentato subito:
#MaurizioCostanzo ricorda il suo impegno contro la #mafia nella trasmissione @Portaaporta. Nel maggio 1993 il giornalista fu vittima di un attentato, che fallì: un’auto imbottita di tritolo esplose in via Fauro pic.twitter.com/hrsfStzHTA
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) February 24, 2023
Riproduzione riservata © 2024 - PB