Dopo la morte di Maurizio Costanzo, molti si interrogano a proposito del suo patrimonio e a chi andrà la sua eredità. Vediamolo.

La triste notizia della morte di Maurizio Costanzo avvenuta oggi, venerdì 24 febbraio 2023, ha scosso il mondo dello spettacolo e non solo. Moltissimi sono rimasti senza fiato una volta ricevuta la triste news. In molti, ora, si domandano a quanto ammonti il suo patrimonio e a chi andrà la sua eredità da Maria De Filippi e i figli.

Maurizio Costanzo: patrimonio e a chi va la sua eredità

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

Rispondere alla domanda di tanti telespettatori e fan di Maurizio Costanzo a proposito del suo patrimonio e a chi andrà la sua eredità non è facile.

Sul primo argomento è difficile quantificare a quanto possa ammontare il patrimonio del conduttore tv e giornalista. Dalle informazioni raccolte dal web, è noto come il presentatore avesse rivelato di percepire una pensione da giornalista, mestiere che, si può dire, abbia svolto fino all’ultimo giorno di vita.

Si parla di una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro. Una ricchezza accumulata non solo per il suo lavoro, ma anche per i diritti d’autore derivanti da attività come quella di paroliere. (vedasi il testo di Se telefonando).

E ci sono anche gli appartamenti e le ville. Pare che il giornalista possedesse, in condivisione con la moglie, due appartamenti da oltre 150 metri quadri in uno dei quartieri più esclusivi di Roma, Prati. Ma nel corso della sua vita aveva investito anche in una villa vicino alle terme di Saturnia, in provincia di Grosseto. Poi ci sarebbero anche una dimora ad Ansedonia, e un’altra in campagna, in Località Poderi di Sotto.

Aldilà della quantificazione del suo patrimonio, possiamo affermare con certezza che l’eredità del conduttore andrà a moglie e figli, ben tre.

Infatti, Costanzo aveva avuto, dal matrimonio con Flaminia Morandi, Camilla e Saverio. Quest’ultimo è un apprezzato regista cinematografico e fa coppia fissa con l’attrice Alba Rohrwacher.

In seguito all’ultimo matrimonio, quello con la De Filippi, è arrivato poi Gabriele, bambino adottato nel 2002.

Va detto che in queste ore la famiglia del conduttore, tramite il suo avvocato, ha fatto sapere che molte delle informazioni sull’argomento sono errate e false. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori dettagli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2023