Conoscete Maurizio Ferrini? Sicuramente sì e anche grazie alla “sua” signora Coriandoli. Scopriamo tutto sull’attore e comico

Attore, comico e tanto altro. Maurizio Ferrini torna protagonista in tv nel pomeriggio di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone di oggi. Cosa sappiamo di lui? Sicuramente conosciamo la sua signora Coriandoli, il celebre personaggio da lui interpretato. Vediamo nel dettaglio la vita e la carriera dell’uomo.

Tutto su Maurizio Ferrini e la signora Coriandoli

Maurizio Ferrini studio televisivo
studio televisivo

Maurizio Ferrini è nato a Cesena il 12 aprile del 1953 ed è un noto comico e attore. A livello professionale lo si vede iniziare con ‘Quelli della notte’, voluto fortemente da Renzo Arbore. L’uomo ha fatto carriera e si è subito fatto conoscere dal pubblico che lo ha amato.

Negli anni ’90 ha partecipato a ‘Domenica In’ dove ha presentato svariati suoi personaggi. Ad avere maggiore successo è stata la Signora Emma Coriandoli una casalinga italiana.

Ferrini è stato chiamato nella sua carriera a girare vari spot e lo abbiamo visto anche alla conduzione di Striscia la Notizia.

Maurizio Ferrini alias La signora Coriandoli è stato protagonista di diversi film tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Lo si ricorda per essere stato l’agente Gridelli nel film ‘Il Commissario Lo Gatto’ nel 1986, poi in ‘Compagni di Scuola’ di Carlo Verdone.

Successivamente nel 1992 ha preso parte alla commedia on the road ‘Sognando la California’. Nel 2005 aveva preso parte ad un famoso reality show: l’Isola dei Famosi.

Della vita privata dell’uomo sappiamo che è stato sposato con Carla Urban, ma la loro storia è poi terminata. Dal 2017 pare sia fidanzato con Sara Guglielmi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2023