Sfogo social di Melissa Satta che mette l’accento su gravi problemi come il bullismo e il sessismo che sta vivendo, a quanto pare, in prima persona.

Non ci sta Melissa Satta dopo tanti mesi di insulti e parole troppo pesanti ricevute sui social. La donna, nota ex Velina e showgirl affermata, ha deciso di uscire allo scoperto e di porre l’accento su temi molto importanti e delicati come il bullismo e il sessismo, fenomeni che, come da lei spiegato, la riguardano in prima persona a causa della relazione sentimentale attuale che la vede felicemente impegnata con il tennista Matteo Berrettini.

Melissa Satta: “Io vittima di bullismo e sessismo”

Melissa Satta
Melissa Satta

Attraverso alcune stories su Instagram, Melissa Satta ha deciso di “denuciare” quanto sta vivendo negli ultimi mesi e lo ha fatto per sé ma anche per dare un forte messaggio alle ragazze che sui social subiscono lo stesso.

“Ciao a tutti. Non sono solita fare questi tipi di video ma sto vivendo una situazione sui social surreale. Da mesi ricevo messaggi pieni di insulti. Messaggi di sessismo e bullismo. Io vengo attaccata per la mia storia personale e sentimenale che sto vivendo”, ha esordito l’ex Velina facendo riferimento alla recente relazione iniziata col tennista Matteo Berrettini.

“Sono un personaggio pubblico e so che posso venire paparazzata, che mi possono chiedere autografi e sono molto contenta di questo, anche se amo avere la mia privacy. In questo momento sto vivendo una relazione sentimentale con un’altra persona e voglio provare ad essere felice. Vivo una vita normale fuori dai riflettori. In questi giorni non so per cosa vengo accusata, forse per essere donna e perchè il mio compagno vive un momento difficile lavorativo. Se magari fosse successo dall’altra parte? L’uomo verrebbe colpevolizzato alla stessa maniera?”.

E ancora: “Questo è bullismo e sessismo, spero che il mio messaggio arrivi a quelle donne che vivono la mia stessa situazione. Vorrei che i social vengano usati con maggiore responsabilità. Perchè odiare e offendere? Non concepisco questo tipo di ignoranza e voglio dire basta a questi leoni da tastiera che aprono Instagram e decidono di insultare qualcuno, oggi Melissa domani magari Francesca. Pensate se queste donne fossero vostra madre, la vostra fidanzata, la vostra nipote… Noi donne dovremmo unirci, dovremmo supportarci e gli uomini dovrebbero supportarci ed essere forse anche più gentili”.

Nelle successive stories, la donna ha poi mostrato anche alcuni titoli di giornale che riguardavano il fatto che “avesse portato sfortuna” a Berrettini in alcune circostanza sportive. Titoli che non le sono piaciuti e che hanno portato ad una lettere da parte del suo avvocato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2023