[blogo-gallery id=”951973″ layout=”photostory”]

Mercedes-Benz presenta il talento emergente per il 10° anniversario della Settimana della Moda a Berlino: Xavi Reyes, promettente designer premiato nell’ambito del Mercedes-Benz Fashion Talent Award a Madrid, presenterà la sua collezione durante la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin in programma dal 19 al 22 gennaio 2016.

Nelle collezioni uomo e donna di Xavi Reyes, futuro e tradizione si fondono. La moda unisex – grazie a tagli al vivo, asimmetrie, colori tenui e ampie silhouette – costituisce un tema centrale per lo stilista ventisettenne, che fa sfilare in passerella modelli uomo e donna. Il rigore malinconico nella collezione primavera estate 2016 è interrotto da elementi romantici, che si ispirano alla comunità dell’Extremadura, cui risalgono le origini di Reyes: merletti bianchi come quelli realizzati dalla madre e dalla nonna, balze come quelle che adornano i classici abiti da flamenco, oppure i modelli orientali che caratterizzano la storia della regione del sud della Spagna.

Xavi Reyes ha costruito la sua reputazione in tempi brevissimi. Dopo essersi laureato presso la Escuola de Arte No2 e la Central Saint Martin’s College di Londra, ha lavorato per diverse case di moda spagnole e come giornalista freelance. Nel 2015, quando ha presentato per la prima volta la sua collezione alla Settimana della Moda Mercedes-Benz di Madrid, è immediatamente diventato uno dei tre finalisti del noto concorso “Who’s on Next” organizzato dalla edizione spagnola di Vogue.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2015