Auto
Mercedes Concept Classe S Coupé, l’auto di lusso guarda al futuro
Mercedes mette in vetrina al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte il Concept Classe S Coupé, che anticipa la prossima generazione di modelli della casa tedesca nello specifico segmento di mercato, dove recita un ruolo di primissimo piano.

Si tratta di uno studio prezioso, che dà forma a un’auto di lusso di grande stile, il cui look esprime alla perfezione la chiarezza sensoriale come filosofia di design. Scorrendo i lineamenti si viene catturati dal fluido dipanarsi dei volumi, che aiuta a dissimulare le dimensioni, grazie alle forme snelle che scivolano magicamente nello spazio.
Solo la mascherina frontale risulta eccessivamente dimensionata, appesantendo un’esecuzione grafica molto scorrevole negli altri elementi, ma forse nei progettisti è prevalso il desiderio di sottolineare le origini del prodotto, la cui discendenza sarebbe stata in ogni caso chiara e inequivocabile.
Questa quattro posti di alta gamma, che prosegue la tradizione dei coupé di grandi dimensioni della “stella”, stupisce anche all’interno, per una ricerca dialettica molto spinta, che ha portato a confezionare l’abitacolo con un’architettura spettacolare ed equipaggiamenti esclusivi, per il livello più avanzato di lusso contemporaneo.
Il modello coniuga tradizione ed emozione, segnando un sentiero che avrà seguito in futuro, per consegnare ai clienti dei prodotti di forte carattere, dove la chiarezza sensoriale si esprime nella forma migliore, per esprimere al meglio le note dello sfarzo, di cui Mercedes è nobile ambasciatrice, in una tela di qualità che non ha bisogno di ulteriori commenti.
Via | Mercedes-benz.it
