Mercedes-Benz celebra il dominio in questo Campionato del Mondo di Formula 1 con due modelli speciali della SL 63 AMG, alla cui nascita hanno personalmente contribuito Lewis Hamilton e Nico Rosberg.
L’asso anglocaraibico, vincitore del titolo piloti 2014, ha scelto il nero come colore dominante, mentre il compagno di squadra tedesco si è lasciato ispirare dal bianco. In entrambi i casi, materiali e personalizzazioni sono del massimo livello.
Le due declinazioni stanno prendendo forma in soli 19 esemplari, esclusivamente destinati ai soci del Mercedes-Benz Circle of Excellence. Ogni modello della ‘World Championship 2014 Collector’s Edition’ è un pezzo unico, perché ciascun telaio della due serie è dedicato ad uno dei 19 circuiti del calendario agonistico del Circus.
Il motore biturbo V8 AMG da 5,5 litri dei due modelli speciali eroga 430 kW (585 CV), con coppia di 900 Nm, per uno scatto fulmineo. La velocità massima raggiunge valori da competizione, toccando quota 300 km/h.
Sia il modello di Lewis Hamilton che quello di Nico Rosberg sono dotati di allestimenti esclusivi. Tra essi rientrano l’AMG Driver’s Package, numerosi sistemi di assistenza, assetto sportivo AMG, AIRSCARF, impianto audio Bang & Olufsen Beo Sound AMG, hard-top ripiegabile Panorama con MAGIC SKY CONTROL, sedili sportivi AMG e molto altro ancora.
All’insegna dello spirito di squadra, le esclusive edizioni sono disponibili nella fase iniziale solo in coppia. In seguito verranno vendute anche singolarmente. Gli acquirenti, in cambio della spesa, riceveranno un casco di Lewis Hamilton o Nico Rosberg.
Completano l’esclusivo pacchetto un cronografo IWC Ingenieur, sempre in edizione limitata Nico Rosberg o Lewis Hamilton, un libro sulla F1 autografato dai piloti ed un invito alla gara di apertura della stagione 2015 a Melbourne. I veicoli verranno consegnati durante il Gran Premio di Germania 2015. Il prezzo per l’esclusiva coppia di vetture in edizione limitata è di 629.510 euro, 320.110 euro per una singola vettura.
[blogo-gallery title=”Mercedes SL 63 Limited Edition” slug=”mercedes-sl-63-limited-edition” id=”237608″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Riproduzione riservata © 2024 - PB