Gossip
Mese prevenzione tumore al seno 2016: Stella McCartney presenta la nuova campagna con Chelsea Handler
Stella McCartney presenta la nuova campagna a supporto della prevenzione del tumore al seno. Scoprila su Style & Fashion
[blogo-gallery id=”1075511″ layout=”photostory”]
Chelsea Handler, comica, scrittrice e conduttrice del programma Chelsea su Netflix, è il nuovo volto della campagna di Stella McCartney per sostenere il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Con l’obiettivo di sensibilizzare le donne nei confronti della malattia e renderle più consapevoli sull’importanza della prevenzione e della loro salute, Stella McCartney ha disegnato il completo Stella Lace per la sua collezione autunno inverno 2016 2017.
Stella McCartney spiega: “Il cancro al seno è il secondo tumore più frequente tra le donne di tutto il mondo. Nonostante la maggior parte sia consapevole della gravità di questa malattia, molte donne sottovalutano quanto la prevenzione sia importante per poter rilevare il tumore anche ad una fase iniziale. Ho disegnato questo completo per ricordare alle donne l’importanza della loro salute e dei regolari controlli medici. Il completo non è solo esteticamente piacevole ed elegante ma è anche un importante promemoria per la salute”.
Il nuovo completo Stella Lace, nei toni del rosa chiaro, rispecchia lo stile sexy e moderno della lingerie Stella McCartney. Il set è composto da un reggiseno e uno slip che combina silhouette atletiche a pizzi femminili. Kate Moss e Cara Delevingne sono state il volto della campagna negli anni passati. Una percentuale del ricavato della vendita di questo completo sarà devoluta alla Breast Cancer Research Foundation, negli USA, e al Linda McCartney Centre a Liverpool, nel Regno Unito, per supportare il loro lavoro nel programma di rilevazione della malattia e per i trattamenti dei pazienti con tumore al seno. Il set firmato Stella McCartney sarà disponibile a partire da ottobre nelle boutique Stella McCartney e sul sito online così come al Le Bon Marche, presso Saks Fifth Avenue e su Net-a-porter.
In supporto alla campagna di prevenzione del tumore al seno, anche quest’anno Stella McCartney ha realizzato il reggiseno Louise Listening, creato per tutte le donne che hanno subito un intervento di doppia mastectomia. L’intero ricavato della vendita di questo reggiseno verrà devoluta all’associazione Hello Beautiful, un’organizzazione benefica fondata a Londra da Jane Hutchison.