Si è svolto a New York il tradizionale e forse più atteso red carpet dell’anno il Met Gala 2015, con attrici, modelle e stilisti che si sono ritrovati per l’inaugurazione della mostra China: through the looking glass, organizzata da The Costume Institute, in collaborazione con il Dipartimento di Arte Asiatica, che esplora l’impatto dell’estetica cinesi sulla moda occidentale, e mostra che modo la Cina ha alimentato la fantasia della moda per secoli. Non solo l’alta moda, ma anche cinesi, dipinti, porcellane e film, per rivelare incantevoli riflessi dell’immaginario cinese.

Dal primo periodo di contatto europeo con la Cina nel XVI secolo, l’Occidente è stato incantato dalle enigmatiche immagini d’Oriente, fornendo ispirazione per tanti stilisti da Paul Poiret a Yves Saint Laurent. La mostra si caratterizza per più di un centinaio di abiti di haute couture e dell’avanguardia ready-to-wear accanto all’arte cinese.

Sofia Vergara ha indossato uno splendido abito bianco con applicazioni in argento di Marchesa, Taraji P. Henson ha indossato un abito di Balenciaga a cui ha abbinato i gioielli di Fred Leighton, FKA Twigs ha scelto un abito di Christopher Kane della collezione autunno inverno 2015 2016, Jessica Alba ha scelto un total look di Kenzo, un abito realizzato per lei, in georgette di seta ricamata e stampata. Realizzati da Kenzo anche il Kimono con inseriti in lurex e i sandali con platform in pitone grigio antracite a cui ha abbinato scarpe e clutch sempre di Kenzo.

Alicia Keys ha scelto uno splendido abito di Jean Paul Gaultier della collezione couture primavera estate 2015, elegantissima Kate Beckinsale che indossa un abito d’oro di Diane von Furstenberg a cui ha abbinato un paio di Christian Louboutin e gioielli Carrera y Carrera, Emily Blunt ha scelto un abito custom made di Prada a cui ha abbinato una clutch di Prada e gioielli di Anna Hu.

Total look Roland Mouret per Maggie Gyllenhaal, Carey Mulligan ha scelto invece un abito nero custom made di Balenciaga, mentre Rita Ora sceglie un abito in satin rosso custom made di Tom Ford, Olivia Wilde indossa un abito di Prada a cui abbinato una clutch sempre Prada e gioielli di Solange Azagury-Partridge, Joan Smalls ha indossato Roberto Cavalli by Peter Dundas, un abito lungo monospalla in tulle nero con motivi floreali cutout in cadi di seta viola ricamati con paillettes, baguette e strass, accezzorisato da una cintura di coccodrillo viola e di una collana di baguette nere, Carina Lau ha indossato Schiaparelli Haute Couture, un vestito in satin di seta doppiato bianco e nero ricamato con pailletes nere iridescenti.

Zoë Kravitz sceglie un abito di Alexander Wang della collezione autunno inverno 2015 2016, in rosso anche Reese Witherspoon che indossa un abito custom made di Jason Wu, Lily Collins sceglie invece un look di Chanel della collezione primavera estate 2015 a cui abbina gioielli sempre Chanel, Chloe Grace Moretz sceglie un total look di Coach a cui abbina gioielli di Monique Péan.

Lady Gaga indossa un abito custom made di Balenciaga, mentre Katy Perry sceglie un abito di Moschino della collezione autunno inverno 2015 2016, Emma Roberts indossa un abito verde in satin custom made di Ralph Lauren a cui abbina una clutch Ralph Lauren e gioielli di Monique Péan, Rose Byrne indossa un abito custom made di Calvin Klein rosso lacca in pelle tagliata a mano chiuso da rivetti e decorato con agate e diaspri rossi a cui ha abbinato una clutch in metallo color agata della linea Calvin Klein Collection e sandali da sera in raso color rosso lacca.

Zendaya ha scelto invece un abito di Fausto Puglisi, splendida Julianne Moore nel suo abito nero custom-made di Givenchy Couture a cui abbina i gioielli di Jessica McCormack, mentre Kim Kardashian sceglie un abito bianco di Roberto Cavalli creato da Peter Dundas, un abito lungo in tulle di seta nude ricamato ‘all over’ con cristalli, perline e baguette con gonna in dégradé di piume di struzzo avorio, mentre Kanye West ha indossato un tuxedo di velluto nero con pantaloni larghi indossati con una camicia kimono di velluto e una sciarpa ricamata con filo di seta tono su tono.

Hailee Steinfeld ha indossato un abito in satin di Michael Kors a cui ha abbinato una clutch di Edie Parker, elegantissima Claire Danes che indossa un abito nero di Valentino Couture della collezione autunno inverno 2014 2015 a cui abbina gioielli di Fred Leighton, Dianna Agron ha indossato invece un abito bianco custom made di Tory Burch, mentre Jennifer Lopez ha scelto un sensualissimo abito di Atelier Versace.

Olivia Munn ha scelto un intricato abito di J. Mendel, Chloë Sevigny ha scelto invece un abito custom made di J.W. Anderson, Kate Hudson ha scelto un abito oro custom made di Michael Kors, anche Elizabeth Banks sceglie un abito di Michael Kors a cui abbina una clutch di Lee Savage e gioielli di Kara Ross. Rosie Huntington Whitely ha indossato uno splendido abito custom-made Atelier Versace che si ispira alla collezione couture primavera estate 2015, anche Irina Shayk ha scelto un abito custom-made di Atelier Versace.

Sienna Miller indossa un completo di Thakoon a cui abbina una clutch di Rauwolf clutch, Selena Gomez ha scelto un abito bianco custom made di Vera Wang, mentre Amal Clooney accompagnata sul red carpet dal marito George Clooney ha scelto un abito rosso di Maison Margiela Couture, total look Chanel per Dakota Johnson che sceglie un abito della collezione autunno inverno 2013 2014 a cui abbina gioielli Chanel e la clutch Chanel in limited edition Matryoshka della collezione Paris-Moscow Pre-Fall 2009.

Jennifer Connelly ha scelto un abito custom made di Louis Vuitton, Amanda Seyfried ha scelto un abito bianco di Givenchy Couture, Keri Russell ha indossato un abito custom made di Altuzarra, Rachel Weisz ha scelto un abito argento di Chanel Couture, mentre Solange Knowles ha scelto un abito di Giles della collezione autunno inverno 2015 2016.

Allison Williams ha indossato uno splendido abito rosso custom made di Giambattista Valli Haute Couture a cui ha abbinato i gioielli di Fred Leighton, Kerry Washington ha scelto un abito rosa di Prada a cui ha abbinato i gioielli di Harry Winston, Jessica Chastain era splendida nel suo abito oro custom made di Givenchy.

Sarah Jessica Parker indossa un abito super stravagante custom made e decisamente un pezzo unico di H&M a cui abbina una creazione di Philip Treacy, Katie Holmes sceglie un abito nero di Zac Posen, Anne Hathaway indossa uno splendido abito custom made in oro lamè di Ralph Lauren, Lizzy Caplan sceglie un abito Donna Karan Atelier a cui abbina una clutch di Edie Parker. Kelly Slater e il designer Christopher Kane hanno indossato Brioni: Kelly Slater ha indossato uno smoking blu navy, una camicia bianca da smoking, un papillon nero e scarpe da smoking nere, Christopher Kane ha indossato un smoking nero, una camicia bianca da smoking in cotone completata da gemelli in oro bianco e un papillon nero.

Jennifer Lawrence indossa un abito di Christian Dior della collezione primavera estate 2015, Diane Kruger sceglie un abito di Chanel della collezione primavera estate 2011 a cui ha abbinato gioielli sempre Chanel, Gong Li ha scelto un abito di Roberto Cavalli by Peter Dundas, un abito lungo in velluto burgundy, con profondo scollo sulla schiena e maniche in pizzo nero ricamato con jet e strass neri.

Adèle Exarchopoulos e Miranda Kerr hanno indossato un look custom made Louis Vuitton, mentre Giorgio Armani ha vestito George Clooney che ha indossato Giorgio Armani Made to Measure, un completo nero abbinato ad una classica camicia bianca, mentre Matt Bomer ha scelto un tuxedo blu notte di Giorgio Armani Made to Measure.

Calvin Klein Collection ha vestito Rose Byrne & Bobby Cannavale, Usher, Lorde, Kendall Jenner, Camilla Nickerson per la loro partecipazione avvenuta in serata al Costume Institute Benefit 2015 tenutosi presso il Metropolitan Museum of Art di New York. Bobby Cannavale ha indossato uno smoking a due bottoni color teak con revers a lancia in lana doppiata, camicia color teak e cravatta slim color teak della linea Calvin Klein Collection Primavera Estate 2015; Usher ha indossato uno smoking a doppiopetto color onice con revers chiusi in lana doppiata e camicia color onice della linea Calvin Klein Collection Autunno Inverno 2015; Lorde ha indossato un abito su misura a maniche lunghe con schiena scoperta e decorato con perline color cobalto dipinto a mano della linea Calvin Klein Collection. Il look di Lorde era completato da una clutch in metallo ossidato della linea Calvin Klein Collection e zeppe nere e blu marine in vitello verniciato con cinturino sul tallone; Kendall Jenner, attuale testimonial della campagna Calvin Klein Jeans #mycalvins Denim Series, ha indossato un abito su misura con decorazioni di cristalli color verde giada e dettagli con lacci sul lato della linea Calvin Klein Collection. Il look di Kendall Jenner era completato da sandali da sera neri scintillanti.

Georgia May Jagger, ospite del Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele, ha indossato un abito kimono in seta lilla, impreziosito da un ricamo di ispirazione asiatica. A completare il look gli anelli in oro, palladio, smalto e cristalli della sfilata autunno inverno 2015 2016, il fermaglio in seta blu e verde con motivo floreale e i boots in vernice nera con dettagli di pon pon in pelliccia, tutto di Gucci, John Legend ha indossato un frac nero Made to Order Gucci a un bottone con revers a lancia, gilet in piquet bianco, pantaloni tuxedo neri, papillon in seta bianca e scarpe allacciate in vernice nera.

Hanno scelto Michael Kors anche Kate Hudson che ha indossato un abito custom, Aerin Lauder con un abito bianco custom e Candice Swanepoel, Reese Witherspoon ha poi indossato gioielli della collezione autunno inverno 2015 2016 di Tiffany Masterpieces collection, così come Amanda Seyfried, Neil Patrick Harris, David Burtka, James Marsden, Joe Manganiello e Joel McHale hanno tutti indossato Ermenegildo Zegna, Dree Hemingway ha indossato un custom look by Coach che si ispira alla collezione autunno inverno 2015 2016.

FOTO GALLERY RED CARPET

Met Gala 2015 red carpet: tutti i look delle star da Lady Gaga a Rihanna, Katy Perry e Jennifer Lawrence



Met Gala 2015 red carpet: tutti i look delle star da Lady Gaga a Rihanna, Katy Perry e Jennifer Lawrence

[blogo-gallery title=”Met Gala 2015 red carpet: tutti i look delle star da Lady Gaga a Rihanna, Katy Perry e Jennifer Lawrence” slug=”met-gala-2015-red-carpet-tutti-i-look-delle-star-da-lady-gaga-a-rihanna-katy-perry-e-jennifer-lawrence” id=”886185″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87,88,89,90,91,92,93,94,95,96,97,98,99,100,101,102,103,104,105,106,107,108,109,110,111,112,113,114,115,116,117,118,119,120,121,122,123,124,125,126,127,128,129,130,131,132,133,134,135,136,137,138,139,140,141,142,143,144,145,146,147,148,149,150,151,152,153,154,155,156,157,158,159,160,161,162,163,164,165,166,167,168,169,170,171,172,173,174,175,176,177,178,179,180,181,182,183,184,185,186,187,188,189,190,191,192,193,194,195,196,197,198,199,200,201,202,203,204,205,206,207,208,209,210,211,212,213,214,215,216,217,218,219,220,221,222,223,224,225,226,227,228,229,230,231,232,233,234,235,236,237,238,239,240,241,242,243,244,245,246,247,248,249,250,251,252,253,254,255,256,257,258,259,260,261,262,263,264,265,266,267,268,269,270,271,272,273,274,275,276,277,278,279,280,281,282,283,284,285,286,287,288,289,290,291,292,293,294,295,296,297,298,299,300,301,302,303,304,305,306,307,308,309,310,311,312,313,314,315,316,317,318,319,320,321,322,323,324,325,326,327,328,329,330,331,332,333,334,335,336,337,338,339,340,341,342,343,344,345,346,347,348,349,350,351,352,353,354,355,356,357,358,359,360,361,362,363,364,365,366,367,368,369,370,371,372,373,374,375,376,377,378,379,380,381,382,383,384,385,386,387,388,389,390,391,392,393,394,395,396,397,398,399,400,401,402,403,404,405,406,407,408,409,410,411,412,413,414,415,416,417,418,419,420,421,422,423,424,425,426,427,428,429,430,431,432,433,434,435,436,437,438,439,440,441,442,443,444,445,446,447,448,449,450,451,452,453,454,455,456,457,458,459,460,461,462,463,464,465,466,467,468,469,470,471,472,473,474,475,476,477,478,479,480,481,482,483,484,485,486,487,488″]

Presenti: Aaron Rodgers, Adam Shulman, Adriana Lima, Adrien Brody, Adèle Exarchopoulos, Alessandro Michele, Alexi Ashe, Alicia Keys, Alison Brie, Allison Williams, Amal Alamuddin, Amanda Seyfried, Amber Valletta, Amy Fine Collins, André Balazs, Anna Wintour, Anna Wood, Annabelle Wallis, Anne Hathaway, Ansel Elgort, Ashley Olsen, Barry Diller, Baz Luhrmann, Bee Shaffer, Behati Prinsloo, Benny Medina, Beyoncé Knowles, Bianca Brandolini d’Adda, Bingbing Fan, Bobby Cannavale, Brie Larson, Candice Swanepoel, Cara Delevingne, Carey Mulligan, Carina Lau, Carol Trentini, Cary Fukunaga, Casandra Ventura, Catherine Martin, Chloe Grace Moretz, Chloë Sevigny, Christine Teigen, Christopher Bailey, Claire Danes, Colin Firth, Common, Dakota Johnson, Dane DeHaan, David Burtka, David Lauren, Dee Ocleppo, Derek Jeter, Diane Kruger, Diane von Fürstenberg, Dianna Agron, Diplo, Domhnall Gleeson, Dree Hemingway, Dwyane Wade, Dylan Lauren, Eddie Redmayne, Edward Norton, Elizabeth Banks, Ellie Goulding, Emily Blunt, Emily Ratajkowski, Emma Roberts.

E ancora Fei Fei Sun, FKA Twigs Gabrielle Union, Gemma Ward, George Clooney, Georgia Jagger, Georgina Bloomberg, Gigi Hadid, Gilles Mendel, Gong Li, Grace Coddington, Grace Murdoch, Hailee Steinfeld, Hailey Baldwin, Hamish Bowles, Hannah Bagshawe, Hannah Davis, Helen Mirren, Imogen Poots, Irina Shaykhlislamova Italo Zucchelli, Ivanka Trump, Jaime King, James Bay, James Marsden, Janelle Monáe, Jared Kushner, Jason Sudeikis, Jay-Z, Jean Paul Gaultier, Jenna Lyons, Jennifer Connelly, Jennifer Lawrence, Jennifer Lopez, Jeremy Scott, Jessica Chastain, Jessica Hart, Joan Smalls, Joe Manganiello, Joel McHale, John Boyega, John Legend, Joseph Altuzarra, Joshua Jackson, José Mari Manzanares, Jourdan Dunn, Julianne Moore, Julie Macklowe, Justin Bieber, Justin Jake Long, Karen Elson, Karlie Kloss, Karolina Kurkova, Kate Beckinsale, Kate Hudson, Kate Mara, Katie Couric, Katie Holmes, Katy Perry, Kendall Jenner, Keri Russell, Kerry Washington, Kim Kardashian, Kris Jenner, Kristen Wiig, Lady Gaga, Larry David, Lee Daniels, Lenny Kravitz, Leon Bridges, Li Yuchun, Lily Aldridge, Lily Collins, Linda Evangelista, Lisa Bonet, Liu Wen, Livia Giuggioli, Liya Kebede, Lizzy Caplan, Lorde, Lou Doillon, Madonna, Maggie Gyllenhaal, Maggie Q, Mario Testino, Marissa Mayer, Mark Ronson, Mary-Kate Olsen, Matt Bomer, Matthew Beard.

Melanie Laurent, Michael B. Jordan, Michael Bloomberg, Miguel, Miley Cyrus, Miranda Kerr, Naomi Campbell, Neil Patrick Harris, Olivia Munn, Olivia Wilde, Paul Bettany, Poppy Delevingne, Rachel Weisz, Reese Witherspoon, Rihanna, Rita Ora, Robert Pattinson, Rodrigo Santoro, Rose Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Sarah Jessica Parker, Sean Combs, Selena Gomez, Seth Meyers, Shauna Robertson, Sienna Miller, Sofia Richie, Sofia Vergara, Solange Knowles, Spike Lee, Tang Wei, Taraji Penda Henson, Taylor Hackford, Tony Goldwyn, Tonya Lewis Lee,Tory Burch, Uma Thurman, Usher, Vanessa Anne Hudgens, Wendi Deng, Yuanyuan Gao, Zendaya Coleman, Zhang Ziyi e Zhu Zhu.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2015