Il numero di Aprile de L’Uomo Vogue è una Special Iusse dedicata al tema dell’ecosostenibilità con Michael Bloomberg, Sindaco di New York e Presidente del C40 Climate Leadership Group, protagonista della copertina e con un numero incentrato sull’ecologia. 

Una sfida interessante quella del mensile che riesce a coniugare lo stile e l’eleganza ai valori etici e sociali con interviste e ritratti a personaggi istituzionali, creativi, artisti, ingegneri, ricercatori e businessmen che in tutto il mondo lavorano per un pianeta più verde e più sostenibile.

Le città si trovano in prima linea nella lotta contro il cambiamento climatico. Metà della popolazione mondiale vive già nei centri urbani e questo numero è solo destinato a crescere. I centri urbani sono inoltre responsabili per circa il 70 percento delle emissioni globali di gas ad effetto serra (GHG – greenhouse gas). In quanto leader delle città del mondo, i sindaci del C40 riconoscono che queste emissioni non solo contribuiscono in modo impressionante al cambiamento climatico, ma inquinano anche l’aria che respiriamo e sono nocive per la salute delle persone che serviamo. Siamo consapevoli di quanto sia necessario e urgente che siamo noi a indicare la via attraverso l’attuazione di misure volte a mitigare gli effetti prodotti dal cambiamento climatico“. Inizia così l’appello del Sindaco su L’Uomo Vogue.

Valori di stile e valori etici, con interviste a Alejandro Agag, imprenditore che lancerà la formula uno elettrica e marito della figlia di aznar; Mohamedd Al Abbar, imprenditore di abu dhabi proprietario, tra l’altro, della torre durj khalifa; Erik Rasmussen; Jim Yong Kim, Presidente della Banca Mondiale; Ryuichi Sakamoto; Carlo Petrini; Oscar Farinetti; Livia Firth; Lester Brown e ancora Olafur Eliasson; Lord Norman Foster; Jose Graziano Da Silva; Patrick Blanc; Francois – Henri Pinault; Leonardo di Caprio; Mathieu Lehanneur; Yusuke Iseya.

Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia

Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia Michael Bloomberg Uomo Vogue: il Sindaco di New York in cover, l'eleganza e lo stile dell'ecologia

LINK UTILI

Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue, all’asta per beneficenza

Festival Venezia 2012: il party Uomo Vogue con Franca Sozzani, Lapo Elkann e Livia Firth, foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2013