Italia Independent e Colmar Originals, hanno presentato in occasione di Milano Moda Donna, la nuova capsule collection, che si arricchisce di nuovi capi spalla e di una Unique Edition di occhiali declinata in quattro differenti varianti, con un cocktail party che si è svolto presso lo Spazio EDIT con Suzy Menkes, Lapo Elkann, Martina Colombari, Alena Seredova, Alessia Reato, Caterina Balivo, Justine Mattera, Cristina Parodi, Francesca Senette, Gianluca Vacchi e molti altri.

Il tema del “pied de poule”, che aveva caratterizzato il piumino nato in seno alla prima collaborazione, lascia il posto a due diversi pattern, originali e distintivi. Il primo prende vita dal “Fulmine“, simbolo caro a Italia Independent, sinonimo di quell’energia creativa che da sempre contraddistingue le sue creazioni.

Si tratta di una moderna interpretazione delle più tradizionali texture, in cui questo elemento naturale, geometricamente stilizzato, è ripetuto all’infinito, acquisendo una nuova funzione, decorativa e simbolica. Il secondo tema scelto per la collezione è uno dei simboli assoluti dell’eleganza e della sartorialità senza tempo, il “Gessato“.

In questo caso, la tradizionale linea continua viene sostituita dal logo di Italia Independent, ripetuto in sequenza. Un sapiente mix di colori, texture e materiali tecnologici, che ha dato vita a ben nove capi imbottiti in piuma naturale. Si parte con i piumini realizzati in tessuto di poliammide, ultraleggeri e idrorepellenti. Le varianti maschili, reversibili, sono proposte in 3 colori: army green, nero e blu scuro. A ciascun colore si abbinano altrettanti pattern “Fulmini”, nelle varianti arancio, bianconero e blu china. Due i piumini da donna, nei colori nero e blu scuro. Il tema “Fulmini” è qui usato per le fodere, rispettivamente bianconera e fucsia.

La seconda proposta per l’uomo è costituita da un blazer dal taglio classico, anch’esso imbottito in piuma naturale, realizzato in quattro varianti colore. E’ qui che prende vita il secondo tema scelto per la collezione, il “Gessato”. Gli abbinamenti possibili sono: nero con gessatura bianca o tricolore, verde scuro e nebbia, blu scuro e blu china.

Quattro sono gli occhiali nati per celebrare questa seconda collaborazione, realizzati nuovamente sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent: lo 090. La nuova “Unique Edition for Colmar Originals” riprende texture e fantasie dei capi spalla. Due sono i modelli a base blu scura; una versione con fulmini fucsia sul frontale e una sulla quale spicca la gessatura blu china. I modelli a base nera sono caratterizzati invece dai fulmini bianchi o dalla gessatura tricolore, sempre sul frontale.

Per tutti gli occhiali è stato scelto il trattamento superficiale denominato I-Peach, che richiama a livello tattile la sensazione che si prova toccando la superficie del frutto e che rappresenta una delle novità introdotte da Italia Independent con la collezione Spring/Summer 2014.

La collaborazione con Colmar Originals continua grazie all’ottimo feeling che si è instaurato tra i due team e al successo commerciale del prodotto della scorsa stagione. Le collaborazioni sono per noi molto importanti perché ci permettono di allargare i nostri orizzonti a livello di prodotto supportandole con il nostro core business: l’occhialeria. In questo caso ai piumini e al blazer, che esprimono al meglio il saper fare di Colmar, verranno dedicati 4 modelli di occhiali con il nostro nuovo trattamento materico peach effect” ha spiegato Andrea Tessitore, Amministratore Delegato di Italia Independent. 

Siamo entusiasti nel poter continuare la partnership con un Brand di grande forza, prestigio e personalità come Italia Independent. Dopo un ottimo riscontro commerciale e d’immagine abbiamo deciso di allargare l’offerta proponendo due diversi concept di prodotto: il fulmine e il “gessato”, riprendendo sinergicamente gli occhiali per un total look elettrizzante” ha aggiunto Mario Colombo, Presidente di Colmar Originals. 

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto

Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto Milano Moda Donna 2014: il party che celebra la seconda capsule di Italia Independent e Colmar, foto

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: lo sportswear dinamico di Missoni, collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: la diva iconica di Dsquared2, collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: l’eccentricità di Trussardi, collezione invernale 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: le sfumature di grigio e il lime di Giorgio Armani, le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2014: Cappuccetto Rosso e le principesse delle favole di Dolce & Gabbana

Sfilate Milano Moda Donna 2014: Naomi Campbell, Irina Shayk e Rita Ora per Philipp Plein, le foto

Milano Moda Donna 2014: Irina Shayk per Roberto Cavalli, il party per l’inaugurazione della boutique

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: il gipsy retrò di Blugirl, collezione invernale 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Moschino secondo Jeremy Scott, guest Katy Perry e Rita Ora

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: la seduzione di Francesco Scognamiglio, guest Emma Marrone

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: lo sportswear sofisticato di Fay, collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: gli iconici anni ’60 di Gucci, collezione AI 2014 2015

La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour

Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014