E’ stata inaugurata, in occasione di Milano Moda Donna, Faces, una retrospettiva del lavoro più importante di Alan Gelati attraverso 40 immagini di celebrity selezionate tra i numerosi editoriali realizzati per Vogue, Vanity Fair, In Style, Harper’s Bazaar, MySelf, S Moda, Numero. Su Style & Fashion 2.0 tutte le foto del party d’inaugurazione.

In esposizione fino al 25 febbraio da Giannino, storico ristorante milanese appositamente allestito per la mostra, “Faces” è un racconto per immagini della profonda empatia che Gelati ha saputo instaurare con i volti di celebrità del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo quali Nicole Kidman, Francis Ford Coppola, Kim Kardashian, Lindsay Lohan, Kristin Scott Thomas, Eva Herzigova, Michael Bublé, Lily Allen, Janet Jackson, Cate Blanchett, David Hallberg, Karen Mulder, Elle MacPherson.

Un percorso di luce in tre parti che irrompe in apertura con la forza della fotografia in bianco e nero immortalando il glamour del cinema hollywoodiano per proseguire poi nel colore pulsante con gigantografie di icone dello star system e terminare con uno spazio visivo interamente dedicato ai ritratti scattati per Vanity Fair.

Un’immagine che rispecchia un dialogo immaginario tra due persone senza barriere sociali e culturali. E’ il mio pensiero creativo, l’energia che ricerco nel mio lavoro.” dice Alan Gelati.

Alan era molto diverso da come me lo ero immaginato. Era italianissimo, attento, affettuoso, gentile. Ed era bravissimo. Mi aveva fatto ridere e soprattutto sentire a mio agio come mai prima“, scrive Daria Bignardi nella prefazione del catalogo della mostra e aggiunge: “Ci siamo trovati d’accordo sul fatto che ci sia un solo modo per fare le cose bene: lavorando con moltissima passione, sincerità, umanità e tenacia. E poi c’è il talento: quel che fa sì che ogni ritratto di Alan Gelati sia qualcosa che rimane“.

La mostra, supportata da Hublot, è stata inaugurata ieri, 17 febbraio con un cocktail party da Giannino a cui hanno partecipato personalità della moda e dello spettacolo, stampa e socialite. Ad animare la serata è stato il dj set di Radio Monte Carlo.

Seguite le sfilate di Milano Moda Donna di Febbraio 2014 sui nostri social network TwitterInstagramFacebook  e Tumblr.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party Milano Moda Donna Febbraio 2014: Faces, la retrospettiva sul lavoro di Alan Gelati, il party

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2014: il party di Art Therapy di Elio Fiorucci con Lapo Elkann, le foto

La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour

Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Fendi sfila sul web, le riprese aeree con droni volanti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2014