In occasione della settimana di Milano Moda Donna, Who’s Who presenta la nuova collezione autunno inverno 2014 2015. Le immagini sono su Style & Fashion 2.0 

La Black collection respira l’aria intrisa d’arte dello studio pittorico di Sonia Delaunay. La visione bidimensionale dell’artista e la sua continua geometrizzazione delle forme sono il punto di partenza per le stampe che caratterizzano la collezione.

Frammentare e sezionare ogni elemento geometrico è il diktat ricorrente: si parte da figure semplici come il rombo o l’ottagono per inscrivere al loro interno micro sezioni cromatiche. Le stampe assumono una simmetria rigorosa mossa solo dall’uso del colore: soggetti naturali, come quelli di carattere floreale, vengono sintetizzati in contundenti schegge, quasi a riflettere uno specchio frantumato.

La maglieria, da sempre protagonista delle collezioni, vive la contaminazione di geometrie a incastro; jacquard e intarsi interpretano con enfasi l’intersecazione dei colori, incontrando la massima espressione nella stilizzazione grafica della tigre, da sempre animale feticcio dell’artista.

Differenti tipologie di punti muovono i cappotti dalla linea a redingote, definendone l’essenza sartoriale, mentre audaci drappeggi modellano le maglie come pepli, mettendo rivelando scolli profondi sulla schiena. Le paillettes, applicate su capi dalle linee a scatola, creano giochi di positivo negativo, in un rincorrersi di alternanze cromatiche.

È una donna dalla sensualità decisa, che svela la propria femminilità mediante silhouette slanciate e strategicamente equilibrate. Abiti e gonne avvolgono la figura fino al ginocchio, abbinandosi a piccole giacche percorse da zip e micro nervature. I cappotti rappresentano i key pieces della collezione: dal design avvolgente e rassicurante, sono personalizzati da dettagli di maglia e giochi d’intarsi multicolor, illuminati da rifiniture in raso a contrasto cromatico o impreziositi da da locks metallici, orgoglioso trademark del brand.

Il capitonné delle vecchie poltrone di cuoio che arredano i salotti d’arte diventa modulo per le impunture che corrono su giacche, pantaloni e gonne: borchie effetto diamante decorano pelle e jersey. Una donna attenta ai dettagli, per la quale arte e modernità, geometria e fluidità, luce e ombra, ricordo e futuro, si alternano in un dualismo sempre in evoluzione.

Seguite le sfilate di Milano Moda Donna di Febbraio 2014 sui nostri social network TwitterInstagramFacebook  e Tumblr.

Milano Moda Donna Febbraio 2014: la black collection di Who*s Who, collezione invernale 2014 2015

Milano Moda Donna Febbraio 2014: la black collection di Who*s Who, collezione invernale 2014 2015 Milano Moda Donna Febbraio 2014: la black collection di Who*s Who, collezione invernale 2014 2015 Milano Moda Donna Febbraio 2014: la black collection di Who*s Who, collezione invernale 2014 2015 Milano Moda Donna Febbraio 2014: la black collection di Who*s Who, collezione invernale 2014 2015 Milano Moda Donna Febbraio 2014: la black collection di Who*s Who, collezione invernale 2014 2015 Milano Moda Donna Febbraio 2014: la black collection di Who*s Who, collezione invernale 2014 2015

LEGGI ANCHE

La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour

Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Fendi sfila sul web, le riprese aeree con droni volanti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2014