Persol lancia, in occasione di Milano Moda Donna, Film Noir Edition, una capsule collection che celebra il patrimonio di stile del marchio riportando sotto i riflettori un’elegante versione anni ’50 della Freccia Persol. Nella cornice suggestiva della Biblioteca Federiciana, gli ospiti sono stati intrattenuti da letture esclusive interpretate da Valeria Bruni Tedeschi e Luca Marinelli. Mentre la nuova collezione da vista e da sole di Persol – Film Noir Edition – è stata presentata in anteprima nella Cripta sottostante.

Hanno partecipato: Valeria Bruni Tedeschi, Luca Marinelli, Alba Rohrwacher, Vinicio Marchioni, Valentina Lodovini, Diane Fleri, Giulia Bevilacqua, Michele Venitucci, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori e Sara Brajovic.

Per creare questa nuova iconica edizione, Persol intraprende un viaggio di esplorazione e reinterpretazione di questa decade particolarmente ricca di fascino e di storia. Le meticolose ricerche d’archivio hanno così rivelato che la classica Freccia Persol – firma inconfondibile del marchio – aveva ai tempi varie declinazioni, fra le quali la Freccia Phoenix che oggi, reinterpretata con un tocco contemporaneo, rinasce in esclusiva per gli occhiali della Film Noir Edition.

La Freccia Phoenix – dal caratteristico disegno a righe – è un elemento ispirato al mito della Fenice, la favolosa creatura capace di resuscitare dalle proprie ceneri e simbolo universale di eterna rinascita. Per la Fenice l’Arte è vista come la capacità di inventare continuamente se stessi, e per questo è stata scelta da Persol come elemento chiave della reinterpretazione del proprio patrimonio di stile.

Ispirandosi all’estetica del “film noir”, il genere-simbolo degli anni ’50, Persol dà nuova vita all’iconica Freccia Phoenix che, reinterpretata con un tocco contemporaneo, con il suo particolare design dà un’impronta inconfondibile alle aste. Il risultato è la capsule collection Film Noir, che trasfonde le atmosfere misteriose, intriganti e oniriche del cinema in due nuovissimi occhiali da sole e due occhiali da vista.

Persol ha reso ancora più evocativo il richiamo alle trame dei celebri film polizieschi rivelando l’ispirazione dei modelli: il Gangster, la Femme Fatale, il Reporter, il Detective. Quattro personalità che interpretano alla perfezione questa appassionante “movie collection”.

Il Gangster è questa l’ispirazione per il modello da sole in acetato dalle linee decise e maschili che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile anni ’50. L’occhiale ha un frontale dalla silhouette squadrata che si unisce armoniosamente alle aste con il lampo metallico della Freccia Phoenix. Le aste sono firmate dal classico Meflecto Persol. Ricca la palette di cromie: nero con lente verde o Polar verde; marrone striato con lente blu; blu scuro opalino con lente sfumata grigia Polar; rosso scuro opalino con lente Photo-Polar sfumata marrone; avana con lente verde o marrone polarizzata.  

Il Detective è il personaggio da “film noir” al quale rende omaggio questo modello da sole in acetato di forma rettangolare. Comodo e aderente rievoca in modo contemporaneo il fascino dark degli anni’ 50, anche grazie alla citazione della Freccia Phoenix, che illumina con il suo design inconfondibile il frontale e le aste con sistema Meflecto. Nei colori: nero con lente verde o Polar verde; marrone striato con lente blu; opalino verde scuro con lente Polar grigio sfumato; opalino grigio scuro con lente Photo-Polar grigio sfumato; avana con lente verde o lente Polar marrone.  

Alla Femme Fatale, immancabile protagonista del cinema anni ’50, si ispira questo modello da vista in acetato dalla linea leggermente a gatto che reinterpreta, attualizzandolo, il glamour delle dive. La montatura sinuosa e seduttiva svela il suo carattere nel lampo metallico della Freccia Phoenix, che illumina il frontale e le aste con sistema Meflecto. Oltre ai classici colori nero, avana e marrone striato, alla palette si aggiungono le sofisticate nuances opaline blu scuro e rosso scuro.  

Il Reporter, classico ruolo delle pellicole noir, apprezzerebbe questo occhiale da vista rettangolare dal design bilanciato e regolare, perfetto per adattarsi a ogni viso. Nella sua reinterpretazione contemporanea, il mood anni ’50 è evocato dalla Freccia Phoenix, decisivo dettaglio di design che illumina il frontale e le aste con sistema Meflecto. Montature in acetato nei colori: nero, avana, verde striato e negli esclusivi verde scuro opalino e grigio scuro opalino.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: color pop retrò da John Richmond, collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: lo sportswear dinamico di Missoni, collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: la diva iconica di Dsquared2, collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: l’eccentricità di Trussardi, collezione invernale 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: le sfumature di grigio e il lime di Giorgio Armani, le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2014: Cappuccetto Rosso e le principesse delle favole di Dolce & Gabbana

Sfilate Milano Moda Donna 2014: Naomi Campbell, Irina Shayk e Rita Ora per Philipp Plein, le foto

Milano Moda Donna 2014: Irina Shayk per Roberto Cavalli, il party per l’inaugurazione della boutique

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: il gipsy retrò di Blugirl, collezione invernale 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Moschino secondo Jeremy Scott, guest Katy Perry e Rita Ora

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: la seduzione di Francesco Scognamiglio, guest Emma Marrone

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: lo sportswear sofisticato di Fay, collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: gli iconici anni ’60 di Gucci, collezione AI 2014 2015

La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour

Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014