Woolrich John Rich & Bros. presenta la nuova collezione primavera estate 2016 dedicata alle donne.

La new Woman Collection è stata sviluppata pensando alla ricerca e all’impiego di nuovi materiali e tessuti per offrire una serie di capi estremamente confortevoli con elevate performance tecniche per affrontare al meglio la stagione.

Special project di tutta la collezione è il Kimono Prescott Parka in collaborazione con la mills giapponese Okajima, storico marchio di tessuti stampati da kimono, con fabbrica e stamperia a Kyoto. Il capo è reversibile, completamente water resistant nella parte tinta unita, mentre l’altro lato è realizzato con stampe e colori presi dalla tradizione giapponese. Su fondo blu appaiono giganteschi fiori corallo, su fondo grigio sono disegnati uccellini in grigio chiaro, un terzo modello ha tutto il tessuto tempestato di fiorellini piccolissimi.

Per l’inizio di primavera, quando le temperature sono ancora basse, Woolrich presenta per la donna la nuova famiglia windproof dei Downsweater, una collezione di piumini ultralight e resistenti all’acqua, caratterizzati da un’imbottitura 90/10 in piuma d’oca per garantire al capo una straordinaria leggerezza mantenendo il calore. Saranno disponibili in diversi stili: la Motorjacket con chiusura a zip in sbieco, realizzata sia in nylon che in pelle, e il Charlotte Bomber, corto in vita ma dal fit molto femminile, perfetti per uno stile che terrà al caldo garantendo la libertà di movimento per tutta la stagione. I colori vanno dall’ecru al beige al verde militare, vengono abbinati ad un gilet tipo blazer senza maniche.

Non poteva poi mancare la linea Rainwear, un’esclusiva selezione di capi realizzati con materiali di alta qualità rainproof creati per tenere all’asciutto durante le prime piogge primaverili. I materiali declinati su questo programma sono: Goretex, Rainwear Poly e City Fabric. I capi realizzati sono il Prescott Eskimo, il Prescott Parka, la Cape e il Trench a doppiopetto della famiglia Fayette, sia monocolore che in check nei toni del blu, tutti realizzati in fibra naturale trattata per essere completamente traspirante e idrorepellente e manufatti interamente in Italia. I capi sono inoltre waterproof, packable e con cappuccio staccabile.

Infine, Woolrich John Rich & Bros completa la propria collezione Woman con un total look, in una parte della collezione più leggera ed elegante. L’easy chic diventa così un contemporary tailoring, dai colori freschi e pastello, con grande utilizzo del pattern buffalo check nei colori chiari, nei particolari delle chiusure o nei vestitini tono su tono, capi realizzati in fibre naturali. Fanno parte di questo pacchetto le camicie in seta tinto capo, quelle in voile, i jogging pant, le felpe i cardigan e le cappe leggere in filato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2015