[blogo-gallery id=”1059092″ layout=”photostory”]

MooRER ha di recente aperto al pubblico il suo primo negozio monomarca in via della Spiga a Milano. L’inaugurazione ufficiale tuttavia avverrà il 23 settembre in via della Spiga 48 a Milano, in concomitanza con la settimana della moda. Luce, materiali preziosi e sobria eleganza danno vita ad un ambiente di inattesi dettagli che raccontano una storia unica. I raffinati cromatismi degli ambienti rimangono fedeli a quelli che rappresentano da sempre il brand MooRER: il marrone scuro e l’oro antico.

Per tradurre la tecnologia raffinata con cui il brand MooRER esprime i suoi prodotti, è stata ideata una parete luminosa che reinterpreta la presenza dell’oro nello spazio attraverso uno speciale tessuto in bronzo inserito in una lastra di cristallo. Lo spazio ha due anime materiche primarie: la parete luminosa dorata e la parete naturale in tonalità marrone bronzato che veste murature, soffitti e fondali espositivi. Per ottenere questo effetto, ha utilizzato polvere di marmo, terre e ossidi naturali mescolate con cera d’api e polvere di bronzo per ottenere una superficie levigata e nobile, del sapore ricercato e arcaico.

La ricerca condotta e applicata in questo contesto non si limita a superare un atteggiamento minimale dello spazio ma a ridefinirlo nei codici espressivi riproposti in termini di sobrietà e ricchezza di dettagli. Due segni continui orizzontali lungo le pareti, costanti e dorati, ne descrivono le linee prospettiche e suggeriscono un percorso chiaro, sezionano un volume. Le appenderie tradizionali a barre sono state sostituite da singole asole in ottone spazzolato che enfatizzano l’importanza di ogni singolo capo rendendolo protagonista lungo le pareti ed evidenziandone il carattere di unicità.

I materiali impiegati parlano linguaggi diversi tra di loro; lucentezza, origine e materia collaborano in sinergia nel delineare un habitat invitante, un mood sensoriale gradevolmente discreto e idoneo valorizzando il rigore essenziale, formale ed elegante caratteristico di MooRER.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2016