Parte da Milano Moda Uomo il nuovo corso di Byblos Uomo con il rilancio della collezione maschile per la collezione primavera estate 2014 con una suggestiva presentazione -installazione.  

L’uomo firmato Byblos torna così ad affascinare: il rilancio del menswear avviene, infatti, dopo un paio di stagioni di lontananza dai riflettori della fashion week e lascia presupporre un ritorno in piena regola tra gli appuntamenti cult sul catwalk delle prossime stagioni.

Quella maschile è una linea che si colloca con coerenza nel mondo Byblos e segue l’onda della brand extension della maison, preparandosi ad acquistare un proprio peso specifico nel business dell’azienda.

L’uomo è una categoria di prodotto che appartiene tradizionalmente a Byblos e nel percorso di crescita che stiamo affrontando da qualche stagione a questa parte con tappe molto veloci, è diventato per noi oggetto di attenzione notevole” ha dichiarato Mathias Facchini, amministratore delegato di Byblos.

Il menswear della maison scrive così una nuova pagina del suo stile che si ispira e traduce al maschile i suoi simboli distintivi: tra sportswear e couture, all’insegna della sartorialità nascosta nei dettagli e tutta da scoprire, l’uomo firmato Byblos sceglie una silhouette relaxed e ricercata, tagli rigorosi e tessuti tecnologici, e una palette cromatica assolutamente capace di stupire con le sue stampe geometriche dal gusto futuristico.

Un imprinting assolutamente contemporaneo che non prescinde dal dna di Byblos, in cui la contemporaneità nasce dall’unione di tecnicità e tradizione. Ma con un’attitude più concreta, un deciso spazio al dailywear, un prodotto di lusso artigianale.

Un progetto importante che non è solo una sfida ma il giusto completamento di un progetto di crescita e di stile” ha concluso Mathias Facchini che proprio pochi giorni fa ha inaugurato il nuovo showroom direzionale di Swinger a Milano.

Seguite il live da Milano Moda Uomo su TwitterInstagram e Facebook

Milano Moda Uomo 2013: lo sportswear couture di Byblos Uomo, la collezione primavera estate 2014

Milano Moda Uomo 2013: lo sportswear couture di Byblos Uomo, la collezione primavera estate 2014 Milano Moda Uomo 2013: lo sportswear couture di Byblos Uomo, la collezione primavera estate 2014 Milano Moda Uomo 2013: lo sportswear couture di Byblos Uomo, la collezione primavera estate 2014 Milano Moda Uomo 2013: lo sportswear couture di Byblos Uomo, la collezione primavera estate 2014

LEGGI ANCHE

Sfilate Uomo Giugno 2013: Giorgio Armani ospita Andrea Pompilio per il fashion show S/S 2014

Sfilate Uomo Milano 2013: Ermenegildo Zegna, “A Creative Installation”, il fashion show a City Life

Lionel Messi Dolce & Gabbana: Leo Messi incontra i fans a Milano, il volume fotografico e la mostra

Sfilate Moda Uomo 2013: Carlo Pignatelli, la diretta streaming su Style & Fashion 2.0

Milano Moda Uomo Giugno 2013: il dandy anni cinquanta della collezione Fratelli Rossetti estate 2014

Milano Moda Uomo Giugno 2013: Pierre Balmain apre la sua prima boutique a Milano

Milano Moda Uomo Giugno 2013: il lifestyle chic di Jet Set, la collezione primavera estate 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2013