Attualità
Milano Moda Uomo 2013: Tod’s presenta il nuovo progetto Podium e il Sartorial Touch, foto
In occasione della Milano Moda Uomo, Tod’s ha presentato le novità della collezione autunno – inverno 2013/2014 che si caratterizzano per i trattamenti e le soluzioni speciali. Le foto su Style & Fashion 2.0

In occasione della Milano Moda Uomo, Tod’s ha presentato le novità della collezione autunno – inverno 2013/2014 che si caratterizzano per i trattamenti e le soluzioni speciali, adatti all’uomo contemporaneo e al suo stile cosmopolita e attento.
Il nuovo progetto “Podium” ha un carattere formale che si ispira all’eccellenza della calzoleria, reinterpretandolo e arricchendolo di dettagli inediti come i ferma-lacci e i battistrada in gomma uniti a lavorazioni e materiali pregiati.
La linea di borse Double Stripe ha una doppia striscia in pelle e si arricchisce di due nuovi modelli: la shopping con zip e il borsone da viaggio.
E’ stato presentato anche il “Sartorial Touch”, una tecnica di lavorazione e di lucidatura che appartiene alle lavorazioni dell’azienda, che permette di rendere il pellame con un aspetto vissuto, permettendo così ad ogni calzatura di essere una diversa dall’altra.
Alla fine del processo di produzione, ogni pezzo deve riposare almeno 24 ore prima di essere inserito in scatole ideate appositamente per questo progetto. C’è la possibilità di stampare a fuoco sul cuoio le iniziali del proprietario. Il nome Sartorial Touch nasce dall’idea di realizzare pezzi unici, ujn po’ come gli abiti su misura.
Seguitemi su Twitter, Instagram e Facebook.
LINK UTILI
Milano Moda Uomo 2013: le contaminazioni di Trussardi, l’outerwear lussuoso, le foto della sfilata
Milano Moda Uomo 2013: Uman presenta la capsule collection Telemark, le immagini
Milano Moda Uomo 2013: la fusione di stili di Corneliani, le foto del backstage e della sfilata
Milano Moda Uomo 2013: i grandi classici maschili di Burberry Prorsum, le foto della sfilata
Milano Moda Uomo 2013: la ribellione rock di Costume National Homme, foto sfilata e backstage
Milano Moda Uomo 2013: i gessati metropolitani di Ermenegildo Zegna, foto sfilata e backstage
Milano Moda Uomo 2013: la devozione stilistica e religiosa di Dolce&Gabbana, le foto
Sfilate moda uomo 2013: il dandy informale di John Varvatos, le immagini dell’ispirazione
Sfilate moda uomo 2013: il party di Calvin Klein con Ellie Goulding, special guest Victor Cruz
Sfilate moda uomo 2013: Ermenegildo Zegna e Z Zegna sfilano online su internet
Sfilate moda uomo 2013: l’icona dello stile maschile di Bruno Magli, le foto
Sfilate moda uomo 2013: al via Milano Moda Uomo, in passerella le collezioni invernali 2013/2014
