[blogo-gallery id=”964890″ layout=”photostory”]

Atmosfere noir in stile spy story per la collezione autunno inverno 2016/17 di Sergio Rossi presentata a Milano Moda Uomo.

Il gusto retrò sposa il dinamismo e la passione per l’azione da cui si delinea l’identikit di un uomo enigmatico, charmant e seducente, avvezzo al pericolo quanto al glamour. Con estrema selfconfidence l’uomo Sergio Rossi ridefinisce la silhouette, contaminando mondi e stili diversi, dal military al trekking, esplorando nuovi codici che stemperano il rigore dei colori e la solidità delle forme.

I dettagli rubati all’abbigliamento da montagna, si mescolano e danno vita ad inusuali anfibi con calzettoni di lana, mentre le sneakers, arricchite da pelliccia, si trasformano in lussuosi moonboot da città. Per le occasioni eleganti il trench e i completi più classici sposano scarpe in vitello dalle linee pulite e maschili, derby e monkstrap formali vengono rivisitati attraverso l’uso di pellami sportivi waterproof mentre la sera si accende di glamour con stivaletti dal gambale stretch e slippers che diventano eccentriche francesine. Un’allure di mistero avvolge la nuova collezione uomo di Sergio Rossi celebrandone l’affascinante gioco di contrasti.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2016