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Milano Moda Uomo Giugno 2013: i cinque sensi di Alessandro Dell’Acqua Uomo, primavera estate 2014

Durante Milano Moda Uomo è stata presentata la collezione primavera – estate 2014 di Alessandro Dell’Acqua Uomo che prende ispirazione dai cinque sensi. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

Durante Milano Moda Uomo è stata presentata la collezione primavera – estate 2014 di Alessandro Dell’Acqua Uomo che prende ispirazione dai cinque sensi, ognuno dei quali declinato in situazioni diverse ispira il guardaroba maschile donandogli sapori, volumi e caratteristiche nuove.  

I cinque sensi racconta un percorso stilistico che si snoda attraverso tatto, gusto, udito, olfatto e vista, che mettono i concetti centrali della collezione: motivi floreali, disegni geometrici reti ed effetti acquerello.

I tessuti spaziano dal cashmere alla seta, fibre nobili si mescolano a quelle naturali e a tessuti tecnici, i colori possono essere neutri e vitaminici pur mescolandosi amabilmente a formare un look tecnico ed elegante insieme.

Ogni sentire viene espresso attraverso mondi speciali che raccontano delle storie. Il tatto si lega allo sport con un richiamo forte all’eleganza del abbigliamento sportivo del tennis negli anni 20: bianco in ogni sua sfumatura, nero e beige sono i colori identificativi ed il triangolo diviene un leitmotiv nella stampa.

Il gusto viene interpretato come un momento di viaggio in un suk dal sapore etnico e speziato, trova espressione nei colori della terra che si mescolano con l’azzurro dei cieli nordafricani. L’udito è una musica composta da suoni metropolitani e delinea l’idea di abiti formali dalle geometrie semplici. L’olfatto è il profumo dei fiori dei giardini mediterranei, rose e zagara diventano stampe e colorano i capi di arancio, fucsia e bianco puro. La vista è il verde lussureggiante della natura caraibica, l’azzurro di mari inesplorati e il jeans capo vacanziero per antonomasia.

Dal tema e dal senso de “la vista” è nata una collaborazione con l’Istituto dei ciechi di Milano e con il progetto Dialogo nel buio, iniziativa/percorso diffuso internazionalmente che permette ai vedenti un “esperienza di vita” da non vedente. Da questa partnership che si svilupperà in una serie di progetti da Giugno a Dicembre 2013, sui quali le due aziende lavoreranno, è nata l’ideazione e creazione di una capsule Limited Edition di t-shirt Alessandro Dell’Acqua Uomo stampate ed in alfabeto braille, che saranno parte della nuova collezione S/S 2014 e che citano lo slogan del percorso: “Non occorre vedere per guardare lontano”.

Milano Moda Uomo Giugno 2013: i cinque sensi di Alessandro Dell'Acqua Uomo, primavera estate 2014

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