Party
Milano Moda Uomo giugno 2014: il garden party di Stella McCartney con Steve Tyler, la riapertura della boutique
Stella McCartney celebra la ri-apertura del suo flagship store di Milano, situato in Via Santo Spirito, e presenta la sua Collezione Spring 2015 all’Orto Botanico di Brera, in occasione di Milano Moda Uomo. Special guest all’evento Steve Tyler. Tutte le immagini sono su Style & Fashion.

Stella McCartney celebra la ri-apertura del suo flagship store di Milano, situato in Via Santo Spirito, e presenta la sua Collezione Spring 2015 all’Orto Botanico di Brera, in occasione di Milano Moda Uomo. Questo è il debutto europeo della nuova collezione precedentemente presentata a New York il 5 giugno. Special guest all’evento Steve Tyler.
Il negozio appena ristrutturato, situato all’interno di un palazzo neoclassico del 18th Secolo, illustra il nuovo concept per i negozi della designer. Lo spazio di 168mq, distribuiti su due piani, rispecchia il mondo di Stella McCartney con un’atmosfera intima, personale e moderna ; presso il negozio si trovano la collezione donna ready-to-wear, accessori, lingerie, profumo e bambini.
Tra le novità del negozio è incluso un pavimento di cemento punteggiato con lastre di marmo di Calacatta che percorre tutto il pian terreno. Vi e’ anche una scalinata di marmo, le cui pareti sono occupate da un’installazione con certificazione FCS di BAUX Träullit, piastrelle Svedesi fatte da una combinazione di lana di legno, cemento e acqua. Il piano superiore ospita la collezione eveningwear, lingerie e scarpe. Appendiabiti di ottone e acciaio , connessi a pannelli appesi al muro, espongono i capi ready-to-wear di Stella, in cui si nota il famoso contrasto tra femminile e maschile. Le borse, tra cui si trova la nota Falabella, sono esposte su mensole di marmo.
Per esprimere la divertente, moderna e giocosa collezione Stella McCartney Kids, gli appendiabiti sculturali di ottone sono stati ricreati in vivaci colori primari con delle sfere di gomma. Per completare lo spazio, le pareti dei camerini sono ricoperte da forme geometriche di Perspex e occhi finti, e al loro interno vi sono delle sedie a forma di cubo fatte di gomma riciclata al 100%.
La collezione primavera estate 2015 si caratterizza per il tessuto safari traforato che si abbina ai motivi jacquard e ad un triplo tweed in versione estiva per camicie e i bomberini decorati da una rondine. Silhouettes semplici e femminili; un leggero abitino in seta termina in armoniosi volants.
Divertente prima di tutto; il logo Stellasuperheroes è stampato su crepe de chine e ricamato sul jacquard. La stessa stampa viene proposta su un parka ultra-leggero abbinato ad una camicia e a fluidi pantaloni in seta e il medesimo ricamo si ritrova su una tunica duchesse portata con i pantaloni.
Vibrante e in risalto; le righe del mondo rugby sono mescolate al verde calypso, al nero, al cachi e al blu oltremare per un abito fluido caratterizzato da un orlo alquanto voluminoso. La T-shirt con cappuccio in viscosa si porta sopra una gonna avvolgente dal motivo floreale.
Energetica; le stampe patchwork sono di colori contrastanti. Un abito lungo con elastico in vita si abbina ad un cardigan varsity, una giacca con zip sul retro si porta con un pantalone di crepe de chine stampato. Spirito libero; abiti da sera dalle fantasie paisley e flower dai fluidi volumi a pieghe.
Accessori divertenti: le borse sono caratterizzate dal logo Stellasuperheroes su tessuti patchwork; una tote bag, una clutch e una tracollina. La Falabella bag è decorata da pietre colorate, mentre lo stile Cavendish caratterizza una borsa con tracolla in catena in suede leopardo e rettile.
Scarpe decise in un vasto assortimento di modelli. Tacchi platform e elastici rigati per un trend sproty. Ancora platform con tacchi peep toe contrastano la leggerezza della collezione attraverso l’uso di materiali come il legno o il sughero (zeppe).
SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/m/mil/milano-moda-uomo-giugno-2014-il-garden-party-di-stella-mccartney-con-steve-tyler-la-riapertura-della-boutique/dsc6683med2-small.jpg” alt=”Milano Moda Uomo giugno 2014: il garden party di Stella McCartney con Steve Tyler, la riapertura della boutique” height=”620″ title=”Milano Moda Uomo giugno 2014: il garden party di Stella McCartney con Steve Tyler, la riapertura della boutique” class=”post”]
Milano Moda Uomo giugno 2014: il garden party di Stella McCartney con Steve Tyler, la riapertura della boutique
[blogo-gallery title=”Milano Moda Uomo giugno 2014: il garden party di Stella McCartney con Steve Tyler, la riapertura della boutique” slug=”milano-moda-uomo-giugno-2014-il-garden-party-di-stella-mccartney-con-steve-tyler-la-riapertura-della-boutique” id=”808218″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
