Party
Milano Moda Uomo giugno 2014: il party di Serapian per il libro “Essere Unici”, il 70 anniversario
Serapian ha celebrato, durante Milano Moda Uomo, i Settant’anni del brand con un volume che ne ripercorre la storia e un cocktail party in Terrazza Martini. Durante la serata sono intervenuti: Gianmarco Tognazzi, Giulia Bevilacqua, Ellen Hidding, Barbara Snellenburg solo per citarne alcuni. Tutte le immagini sono su Style & Fashion.

Serapian ha celebrato, durante Milano Moda Uomo, i Settant’anni del brand con un volume che ne ripercorre la storia e un cocktail party in Terrazza Martini. Durante la serata sono intervenuti: Gianmarco Tognazzi, Giulia Bevilacqua, Ellen Hidding, Barbara Snellenburg solo per citarne alcuni.
Il libro “Essere Unici” racconta la storia della famiglia nata dall’unione di Stefano Serapian, di origine armena, e Gina Flori che sancisce la nascita di un marchio nel segno dell’artigianalità e del Made in Italy. I suoi modelli si intrecciano con l’evoluzione della città di Milano e sono simboli di sperimentazione, intuizione e impegno ma soprattutto avanguardia sin dalla prima metà del Novecento.
Vicini al clima culturale d’Oltralpe e omaggiati da celebrities del calibro di Audrey Hepburn, Ingrid Bergman, Frank Sinatra dettavano i nuovi codici stilistici e le linee dell’eleganza. Il volume descrive il pensiero visionario e creativo del fondatore tra i primi a credere nel servizio bespoke e nella customizzazione interpretando le richieste delle proprie clienti per realizzare delle borse funzionali e originali.
Una sorta di compendio di storia naturale che traccia la tassonomia delle iconic bag: Miss Gina, Anì, Melinè, Sciakè, Doctor bag che svelano curiosità e aneddoti storici e familiari. Nel libro immagini esclusive dell’archivio del brand (un patrimonio di oltre 6.000 modelli), gli scatti fotografici delle fasi di lavorazione e di repertorio che testimoniano l’attenzione e la cura dei dettagli quali valori alla base della filosofia progettuale del brand che promuove, ancora oggi, design e cultura artigianale.
Il volume “Essere unici. Serapian Milano” edito da Editrice Compositori si compone di 176 pagine ed è disponibile in italiano e inglese presso i negozi monomarca del brand di Milano, Roma, Venezia, Porto Cervo, Taormina, Mosca e Hong Kong, sarà inoltre distribuito nelle migliori librerie in Italia e all’estero.
SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO
SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/m/mil/milano-moda-uomo-giugno-2014-il-party-di-serapian-per-il-libro-essere-unici-il-70-anniversario/serapian-ardavast-serapian-ani-serapian-aldo-colonnetti-small.jpg” alt=”Milano Moda Uomo giugno 2014: il party di Serapian per il libro "Essere Unici", il 70 anniversario” height=”413″ title=”Milano Moda Uomo giugno 2014: il party di Serapian per il libro "Essere Unici", il 70 anniversario” class=”post”]
Milano Moda Uomo giugno 2014: il party di Serapian per il libro “Essere Unici”, il 70 anniversario
[blogo-gallery title=”Milano Moda Uomo giugno 2014: il party di Serapian per il libro “Essere Unici”, il 70 anniversario” slug=”milano-moda-uomo-giugno-2014-il-party-di-serapian-per-il-libro-essere-unici-il-70-anniversario” id=”806136″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
LEGGI ANCHE
Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Giorgio Armani ospita la sfilata di Christian Pellizzari
