Car Shoe riedita la sua “driving shoe” e in occasione della Milano Moda Uomo presenta il nuovo progetto Made to Order. Realizzate con pellami pregiati provenienti dalle migliori concerie europee, le iconiche “driving shoes” mantengono inalterate nel tempo le loro caratteristiche di comfort e praticità, coniugando design.

La lavorazione tubolare è realizzata completamente a mano utilizzando 4,85 metri di spago inglese mentre la tomaia viene preforata per alloggiare i gommini che poggiano su una sottile base di gomma realizzata con la mescola dei battistrada dei pneumatici. Ancora oggi come negli anni Sessanta, la tomaia viene forata e cucita esclusivamente a mano dall’artigiano richiedendo 160 impunture manuali.

Dalle radici di questa storica lavorazione calzaturiera nasce il progetto MTO che sarà disponibile presso tutti gli store Car Shoe. L’MTO Car Shoe offrirà al cliente la possibilità di creare la propria driving shoe scegliendo tra quattro diversi materiali pregiati, quali Struzzo, Cordovan, Coccodrillo e Coccodrillo centrato e disponibili in più di trenta varianti colore. Sarà inoltre possibile vedere l’anteprima della propria calzatura tramite i tablet a disposizione negli store.

Il Made To Order prevede uno speciale packaging dedicato, un tendi scarpe in legno di cedro e la possibilità della personalizzazione gratuita al momento dell’acquisto.

[blogo-gallery id=”896832″ layout=”slider” title=”Milano Moda Uomo Giugno 2015: la driving shoe di Car Shoe e il nuovo progetto Made to Order” slug=”milano-moda-uomo-giugno-2015-la-driving-shoe-di-car-shoe-e-il-nuovo-progetto-made-to-order” id=”896832″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2015