Paul&Shark in occasione di Milano Moda Uomo ha presentato oltre alla collezione primavera estate 2016, una special collection di 6 t-shirt in collaborazione con il designer Moritz Waldemeyer.

Questa collezione speciale ed esclusiva si chiama “Blue Typhoon” e riprende il concept e i codici estetici dell’omonima installazione di luci realizzata dallo stesso Waldemeyer per Paul&Shark ed esposta all’interno dello showroom del marchio in Via Ciovassino 3, nel cuore di Brera.

Così come l’installazione ricorda un vortice acquatico di piccole onde astratte, con movimenti di luce direzionali che si sviluppano a spirale, anche le t-shirt si contraddistinguono per la stampa del Blue Typhoon in colori brillanti e fluo a contrasto con la base monocromatica della maglietta. Il logo Paul&Shark unito a quello di Moritz Waldemeyer accentuano ulteriormente l’esclusività del prodotto, realizzato in cotone 100%.

Accanto a queste esclusive magliette, il brand ha presentato anche la collezione primavera estate 2016, divisa in tre diverse linee, Sportswear, Smart Casual e Luxury, che raccontano le tre diverse anime Paul&Shark, unite dai tratti caratteristici del marchio made in Italy, ovvero tradizione, alta qualità, innovazione e sperimentazione

La Sportswear Collection rappresenta il cuore della collezione Paul&Shark con le sue linee sportive e un’ampia palette colori che va dai classici bianco e blu ai più accesi lime e fucsia, il tutto unito a dettagli e materiali performanti.

Troviamo dunque il doppiopetto in lino gommato, la giacca in rete tridimensionale in poliestere e nylon, il giubbotto in materiale plastico ad effetto acqua e il classico windbraker rivisitato con stampa vichy, come richiedono le ultime tendenze moda.

Tornano in versione estiva e primaverile anche i capispalla realizzati con l’innovativo trattamento Typhoon 20000, in grado di garantire elevate performance waterproof e anti-vento grazie a una membrana ultrasottile dalle proprietà traspiranti ma che non consente alle gocce d’acqua di penetrare nel tessuto. Typhoon 20000 indica, infatti, che un centimetro quadrato di questo tessuto è in grado di resistere ad una colonna d’acqua di 20 metri.

I blazer sono in cotone piquet destrutturato o in lino, così come le camicie in tinta unita ad effetto
delavè o con stampe. Le polo, invece, sono reinterpretate con nuovi giochi cromatici e vedono protagoniste le righe: a contrasto o ton sur ton ricoprono un intero capo richiamando lo stile easy chic
della tendenza navy. Parte della linea Sportswear è anche la collezione “Active”: performante e pensata per il tempo libero, include t-shirt, polo e pantaloni in cotone stretch traspirante ed elastico, per muoversi nel comfort più assoluto.

La linea Smart Casual rappresenta, invece, l’interpretazione più sofisticata della proposta sportswear per uno stile più informale e sportivo, senza rinunciare all’alta qualità dei materiali.

Novità assoluta per è la capsule collection di blazer sartoriali in cotone sfoderato, lino o jersey, caratterizzati da linee asciutte, volumi leggeri, colori neutri e dettagli rubati alla tradizione sartoriale italiana. Ideali da portare su camicie botton down in tinta unita o stampate, su polo in cotone e seta o con lavorazione jacquard e sulle nuove maglie in summer wool, filato in lana merino superfine perfetto per la stagione estiva.

Altri capispalla sono le giacche in nylon con lavorazione a nido d’ape o in cotone effetto denim,
così come il trench in cotone cerato e il giubbotto sfoderato in tessuto stretch, per garantire massimo
comfort e libertà di movimento.

La nuova proposta Travel Easy Care completa la linea Smart Casual. Ovvero capispalla, gilet, camicie e pantaloni prodotti con uno speciale trattamento che rende il tessuto morbido e di facile manutenzione, assicurando un capo perfetto e senza pieghe dalla mattina alla sera.

La Luxury Collection, infine, è l’espressione del lusso, dell’alta qualità dei materiali, quali cachemire e seta, unita all’artigianalità della confezione dei capi. Pensata per chi è particolarmente attento alle lavorazioni d’eccellenza, la collezione si caratterizza per linee pulite e raffinate e per una palette colori tradizionale, che va dal blu al testa di moro.

Icone di questa linea sono i capispalla, contraddistinti dall’accostamento di materiali come pelle e
cotone o cachemire e seta e da lavorazioni tecnologiche come la traforatura a laser.
La maglieria è in 100% seta, le camicie in cotone piquet mentre i pantaloni sono realizzati in cotone
Supima, il migliore al mondo e incredibilmente morbido.

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Photo credits: Camilla Di Iorgi

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ultimo aggiornamento: 24-06-2015