[blogo-gallery id=”1028267″ layout=”photostory”]

Leisure, letteralmente tempo libero, è la parola d’ordine per la nuova collezione uomo di Brunello Cucinelli, presentata a Milano in occasione della Settimana della Moda. La Primavera Estate 2017, dunque, trae ispirazione dalla delizia dell’atmosfera estiva, che interpreta attraverso l’eleganza della giacca sartoriale in dialogo con preziosi elementi dal carattere informale.

Sintesi di un nuovo stile dinamico, il guardaroba maschile è capace di connettere atmosfere balneari a cene eleganti, momenti rilassati a incontri informali. Le tonalità fondamentali sono esplorate in tutta la profondità: dalle sfumature chiarissime dei grigi alle varianti formali, dai blu intensi e alle nuances più lievi ed estive, dai beige scuri ai toni delicati e leggeri. Un’importante palette che diffonde nei look della stagione un fine gioco di tonalità, di modulazione e di chiaroscuro.

Tocchi di colore completano le gradazioni: i rossi intensi sono ispirati alle nuances naturali dei frutti della terra, Ciliegia e Pomodoro, mentre il verde Army aggiunge un’armonica nota moderna. Uniti ai blu più colorati e alla gamma dei denim, i colori arricchiscono il dialogo delle nuances, sempre attivo e attentamente calibrato.

Il nuovo Leisure Set offre una formula inedita del completo, in cui preziosi tessuti estivi interpretano pantaloni dalle linee informali accanto alle varianti sartoriali, due modelli alternativi per rinnovare l’eleganza tradizionale in abbinamento alla giacca. L’evoluzione dello stile segue l’uomo durante tutta la giornata: dalle forme rilassate per il giorno all’eleganza mondana della sera; tutte combinazioni danno corpo allo spirito Leisure della collezione.

Polo e t-shirt dettagliate, con tessuti e lavorazioni ricercate, completano anche il look più elegante con dettagli informali e preziosi. Elementi sportivi come coulisse e tasche rivoluzionano lo stile dei pantaloni che impiegano i classici tessuti tradizionali; i volumi morbidi sul bacino si alternano a silhouette dritte sottolineate dalla crête.

Dai leggerissimi giubbini ai capospalla dalle linee allungate per la prima stagione, dai pantaloni sartoriali ai volumi morbidi e contemporanei. La varietà dei modelli risponde alla modernità della collezione, in cui sovrapposizioni e combinazioni sono sempre calibrate e dinamiche. Gli outerwear sono perfetti per completare il look sopra la giacca, nuove polo di maglieria introducono lavorazioni raffinate e i giubbini di pelle con cappuccio riprendono le forme dei complementi sportivi. Il guardaroba disegna uno stile in movimento, disinvolto nel seguire l’eleganza e le occasioni della giornata.

Tessuti leggerissimi esaltano lo spirito estivo della collezione: abiti in twill e popeline arricchiscono la gamma dei capi dal carattere più prezioso e ricercato. I sottilissimi pellami, dai camosci alle nappe plongé, rivelano alla mano una leggerezza che richiama le sete più pregiate. La maglieria modula la leggerezza attraverso lavorazioni raffinate e introduce nuovi filati estivi che declinano il gusto per le texture preziose e irregolari. Le camicie completano i look con un tocco particolare, disegnato della varietà delle fantasie a righe.

Un’importante gamma di accessori accompagna la collezione: allo stile più elegante si aggiungono sneakers, zaini e piccola pelletteria dal carattere informale, mentre l’abbigliamento sportivo non rinuncia all’accessorio prezioso e tradizionale, che sottolinea il pregio dei materiali e il valore delle lavorazioni artigianali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016