Auto
Mille Miglia 2013, Jaguar con stelle del cinema e della moda
Si avvicina l’appuntamento con la Mille Miglia 2013, in programma dal 16 al 19 maggio. L’evento porterà in giro per l’Italia un lungo corteo di auto da sogno, attraversando molte località importanti.

La mitica “Freccia Rossa” continua a svolgersi con la formula della regolarità per modelli d’epoca. Questa manifestazione celebra la memoria di una grande gara, ma offre anche l’occasione per conoscere, visitare e vivere alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro paese, dalle grandi città ai piccoli borghi.
E’ un viaggio che unisce arte, cultura, storia, enogastronomia e tradizioni, in un periodo dell’anno, quello della primavera inoltrata, ideale per godersi le bellezze del territorio. La Mille Miglia è uno straordinario appuntamento per i grandi personaggi dell’economia, dello spettacolo, della politica e dello sport, sensibili al fascino della corsa più bella del mondo.
Anche Jaguar ha composto un team di piloti davvero unico per il suo Jaguar Heritage Racing. All’interno di splendidi esemplari che appartengono alla tradizione sportiva della casa britannica, come la C-Type e la XK120, si siederanno il sei volte campione olimpico di ciclismo Sir Chris Hoy, il modello di fama mondiale David Gandy, il vincitore della 24 Ore di Le Mans Andy Wallace, il Presidente e Amministratore Delegato della 20th Century Fox Jim Gianopulos, che sarà assistito alle note da un famoso collega dell’industria cinematografica.
Poi l’attrice tedesca Hannah Herzsprung, l’italiano Salvatore Ferragamo Junior, l’icona della moda Yasmin Le Bon e Michael Quinn, nipote di Sir William Lyons, fondatore della Jaguar.
Questo entusiasmante elenco di appassionati di auto d’epoca sarà guidato da Alex Buncombe, pluripremiato pilota del Jaguar Heritage Racing, e dal giornalista automobilistico Chris Harris, che per l’occasione siederanno su una C-Type appartenuta all’ex campione di Formula 1 Juan Manuel Fangio. Lo spettacolo è garantito.
Via | Jaguar.com
