A metà fra bellezza e consapevolezza: in occasione del Mindfulness Day 2021, che si celebra proprio oggi, 12 Settembre 2021, ti piacerebbe regalarti un trattamento beauty che sia in grado di migliorare non solo il tuo aspetto fisico, ma anche il tuo benessere interiore? Da un recente sondaggio (condotto da Treatwell e Uala, aziende che si occupano della prenotazione online di servizi beauty e wellness) è emerso che 1 italiano su 5 si sottopone a trattamenti beauty anche per concedersi un momento solo per se stessi, un attimo per allontanarsi dallo stress della vita quotidiana.

Probabilmente ti sorprenderà scoprirlo, ma alcuni trattamenti di bellezza possono in effetti diventare un’occasione d’oro per concedersi un attimo di relax, un momento da dedicare solo a te stessa, un istante in cui essere consapevole, presente nel “qui e ora“.

Se anche tu sei sempre alla ricerca di modi nuovi per migliorare la tua vita interiore, e se anche a te piace sperimentare trattamenti di bellezza dalle molteplici proprietà benefiche, allora preparati a scoprire dei nuovi modi per volerti bene.

Mindfulness Day 2021: mandala antistress anche per le unghie

Mindfulness Day 2021

Ormai tutte noi conosciamo i disegni Mandala. Sono straordinariamente belli, variopinti, ipnotici e capaci di generare un senso di equilibrio e benessere. Che ne diresti, allora, di farti realizzare una “mandala nail art”? Questo nuovo trend unisce la bellezza dei disegni antistress a uno dei trattamenti beauty più amati dalle donne. Per realizzare questa decorazione unghie è necessaria una buona dose di tempo, durante il quale potresti concederti un momento tutto per te.

Massaggi rilassanti per celebrare il Mindfulness Day 2021

Mindfulness Day 2021

Il massaggio rappresenta uno dei trattamenti più benefici in assoluto. Non stiamo parlando solamente dei massaggi anticellulite, ma anche di quelli rilassanti, di quelli decontratturanti e del massaggio Shiatsu. Se eseguito da mani esperte, un buon massaggio permette di sciogliere le tensioni muscolari.

Potresti concederti inoltre un massaggio incentrato proprio sulla mindfulness, con esercizi di respirazione lenta e ripetitiva. Fra i massaggi più indicati per questo genere di pratica vi sono quello linfodrenante, il californiano e lo shiatsu, caratterizzati da movimenti lenti e ripetitivi, che favoriscono il rilassamento e la meditazione.

Prova il massaggio mindful fai da te

Se intendi provare queste tecniche a casa, prenditi 20 minuti tutti per te. Sdraiati e respira in maniera lenta e profonda. Con i polpastrelli delle mani esegui quindi un massaggio con movimento circolare che va dalle tempie alle sopracciglia, alle guance, al mento, alla mandibola, al collo e alle spalle.

Concentrati sulle sensazioni che avverti nelle zone che stai massaggiando, quindi porta l’attenzione alle sensazioni del tuo corpo, al tuo respiro, al petto che si alza e che si abbassa ogni volta che entra l’aria e ogni volta che espiri. Concentrati solo su questo momento e su queste azioni, e ritrova il contatto con il momento presente.

Makeupfulness, quando il make up diventa Mindful

Per finire, parliamo di trucco! Ebbene si, perché anche il make up può essere applicato con “consapevolezza”. Ne è certa Marilena Palermo, esperta makeup artist e titolare del salone Switch Beauty Concept, che ci parla di makeupfulness, pratica che unisce trucco e meditazione.

Mentre ti trucchi, fai dei respiri profondi. Prenditi cura della tua pelle con una delicata skincare prima del make up, quindi applica i prodotti con attenzione, continuando a respirare in modo lento e profondo. Dedicati solo al momento che stai vivendo, senza far invadere la tua mente da altri mille pensieri.

Ti vengono in mente altri modi per celebrare il Mindfulness Day 2021 “in bellezza”? Se si, ti va di condividerli insieme a noi?

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2021