Cantante, attrice e tanto altro. Tutto su Miranda Martino: chi è, carriera, marito e vita privata. Scopriamo qualcosa in più di lei.

Presente a Domenica In nella puntata di domenica 4 giugno 2023 anche Miranda Martino, nota cantante e attrice. Andiamo a scoprire chi è, carriera e vita privata, marito e curiosità.

Miranda Martino: chi è e carriera

Miranda Martino
donna palco

Miranda Martino è nata a Moggio Udinese il 26 ottobre del 1933 ed è una nota cantante e attrice. La sua carriera ha inizio con il debutto nel 1955 al concorso voci nuove indetto dalla Rai. Qui ha ottenuto un contratto discografico, iniziando a prendere parte a varie trasmissioni radiofoniche e televisive.

La vediamo nel 1957 al Festival di Napoli e nel 1959 ha debuttato a Sanremo con il brano “La vita mi ha dato solo te”.

Proprio la presenza alla kermesse musicale ha dato il là al successo. Nei primi anni ’60, infatti, la donna è stata una delle artiste in ambiente musicale più popolari in assoluto. Nel 1962 partecipa invece al Cantagiro e poi a varie edizioni di Canzonissima.

Nella sua carriera, però, anche il teatro. La Martino, infatti, nel 1963 ha iniziato la carriera teatrale, tra commedie musicali e spettacoli in tv. Reciterà anche accanto a Erminio Macario e Nino Taranto.

Vita privata

Miranda Martino nel 1962 si è sposata per la prima volta a Rivalta, in provincia di Reggio Emilia, con il giornalista Ivano Davoli. Successivamente ha sposato l’attore e doppiatore Gino Lavagetto diventato suo marito. Dalla loro unione è nato il figlio Fiodor. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2023