Il concorso di bellezza di Miss Italia 2022 ha visto trionfare Lavinia Abate, 18enne romana. Le foto e chi è curiosità sulla vincitrice.

Chi ha vinto Miss Italia 2022? La risposta è arrivata nel corso della cerimonia al centro congressi multimediale dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, nella Capitale. Lavinia Abate è stata eletta la più bella d’Italia.

Miss Italia 2022: vince Lavinia Abate

Miss italia 2022 Lavinia Abate
corona

Lavinia Abate, 18enne di Roma, è la nuova Miss Italia 2022. La proclamazione è avvenuta durante la cerimonia al centro congressi multimediale dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, nella Capitale. Erano 21 le candidate miss, una per regione, scelte nel corso delle prefinali che si sono svolte a Fano, nelle Marche, al termine di centinaia di selezioni regionali. A presentare l’evento è stato, per la prma volta, un giornalista, Salvo Sottile.

A scegliere la Miss, invece, sono stati Massimo Boldi, nei panni di presidente di giuria, l’attrice e insegnante di recitazione Fioretta Mari, anima artistica dell’evento, e Francesca Manzini, conduttrice radiofonica e anima ironica di questa 83^ edizione.

Al termine della serata Zeudi di Palma, in carica dallo scorso mese di febbraio, ha ceduto la corona alla nuova vincitrice.

Di seguito anche il post Instagram con fascia e corona:

Chi è Lavinia Abate

Lavinia Abate, 18 anni, di Roma, frequenta l’ultimo anno di liceo e pratica danza da 12 anni. Come si legge sul sito Rai, oltre ad essere una musicista, la ragazza studia composizione e ama cantare e creare musica. Vorrebbe diventare una cantautrice o una compositrice.

Da quanto si apprende sul suo conto la ragazza aveva raccontato che a causa di una scoliosi ha dovuto indossare il busto per 5 anni, “una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo la sua adolescenza difficile”, le sue parole.

La 18enne è arrivata alla finale di Miss Italia con la fascia di Miss Lazio e aveva già vinto anche il titolo nazionale di Miss Eleganza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2022