Miu Miu rafforza la sua presenza a Dubai aprendo il terzo punto vendita della città nel prestigioso Mall of the Emirates, che è stato inaugurato nel 2005 ed è divenuto un’importante destinazione internazionale dedicata allo shopping e al tempo libero.

Situato nel cuore di una delle aree a maggior espansione di Dubai, ospita anche il famoso Ski Dubai. Nel 2010 è stato costruito The Fashion Dome, una nuova e spettacolare estensione dedicata al lusso che aggiunge oltre 40 marchi di alta gamma a una lista di brand già ragguardevole. Oggi il Mall vanta una superficie di 233.470 metri quadrati e un’affluenza di 36 milioni di persone (dato relativo al 2012).

Il negozio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie totale di 230 metri quadrati e ospita le collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature.
Dietro l’imponente facciata di vetro si staglia l’inconfondibile tenda in metallo microforato che invita i visitatori a entrare nell’elegante spazio diviso da intime aree espositive.

Le pareti sono ricoperte dall’iconico damasco dorato, di cui sono foderati, oltre alla morbida tenda, anche i pannelli a tutta altezza usati per differenziare le aree prodotto. Il soffitto in acciaio lucido e alveolare in plexyglass diffonde la luce per esaltare al meglio le collezioni esposte nelle nicchie e sui raffinati banchi in acciaio lucido posti al centro delle due sale.

Il prezioso pavimento in marmo nero evoca la grandeur, mentre i divani in velluto apportano un tocco d’intimità.
In tutto lo spazio si respira la natura immediatamente riconoscibile dello stile Miu Miu, che trasmette una sensazione di equilibrio armonico tra classico e contemporaneo.

Miu Miu Dubai: aperto il terzo punto vendita nel Mall of the Emirates


Miu Miu Dubai: aperto il terzo punto vendita nel Mall of the Emirates

[blogo-gallery title=”Miu Miu Dubai: aperto il terzo punto vendita nel Mall of the Emirates” slug=”miu-miu-dubai-aperto-il-terzo-punto-vendita-nel-mall-of-the-emirates” id=”825701″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Miu Miu Cina Xian boutique: inaugurato il nuovo store

Sfilate Moda Parigi 2014: il color pop in PVC di Miu Miu, guest Rihanna, Jared Leto e Lupita Nyong’o

Sfilate Parigi Alta Moda 2014: Miu Miu presenta la collezione Croisière 2014 2015, guest Uma Thurman e Freida Pinto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2014