Moda
Moda Lisbona: designer innovativi per la settimana della moda portoghese
ModaLisboa è la settimana della Moda di Lisbona, un progetto ambizioso ma ben riuscito per il fashion system portoghese. Creato nel 1991, ModaLisboa è conosciuta per essere la prima settimana della moda indipendente. Scopri tutto su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1038072″ layout=”photostory”]
ModaLisboa è la settimana della Moda di Lisbona, un progetto ambizioso ma ben riuscito per il fashion system portoghese. Creato nel 1991, ModaLisboa è conosciuta per essere la prima settimana della moda indipendente, diventando pioniera ai tempi del decentramento del mercato dalle grandi capitali della Moda. Lavorando continuamente con designer innovativi e nuovi concetti, ModaLisboa ha raggiunto un riconoscimento internazionale, premiato per la sua comunicazione e per il design.
La Settimana della Moda Lisbonese è integrata nel calendario internazionale della moda, subito dopo Parigi. Le sfilate si tengono nel corso di tre giorni durante i mesi di marzo e ottobre e presentano le collezioni dei designer più conosciuti e i più promettenti tra i giovani designer di moda portoghesi, per un pubblico professionale, composto da giornalisti nazionali e internazionali, buyer, rappresentanti dell’industria tessile, rappresentanti delle istituzioni e personalità del mondo dell’arte e della cultura.
Dal nostro inviato Maurizio Campos – Exit Models
credit image by Tomás Monteiro
