Moda
Moda Lisbona: i giovani talenti, le sfilate autunno inverno 2016 2017
La sfilata SANGUE NOVO ha inaugurato KISS ModaLisboa con la presentazione delle collezioni autunno inverno 2016 2017 dei designer Carolina Machado, Cristina Reale, David Catalán, Inês Duvale, Patrick Padova, Reuben Damasio, Sara Santos, Tania Nicole e James Loureiro. Scopri tutto su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1038031″ layout=”photostory”]
Quest’anno la Moda a Lisbona è ModaLisboa KISS, una vera e propria celebrazione dei 25 anni di patrimonio emotivo ed estetico della moda portoghese e l’amore per la creazione artistica in Portogallo. 25 anni durante i quali la moda si è evoluta, si sono alternate le generazioni e la ricchezza del patrimonio culturale portoghese ha ispirato tutti. 25 anni durante i quali il comparto industriale di settore è cresciuto, i designer si sono distinti e il Sangue Nuovo (ossia i giovani designer) hanno sorpreso la nazione. ModaLisboa BACIO è questo legame intimo e personale che si crea tra coloro che fanno Moda, coloro che la consumano, e coloro che mantengono questo sangue ‘creativamente’ in movimento.
La sfilata SANGUE NOVO ha inaugurato KISS ModaLisboa con la presentazione delle collezioni autunno inverno 2016 2017 dei designer Carolina Machado, Cristina Reale, David Catalán, Inês Duvale, Patrick Padova, Reuben Damasio, Sara Santos, Tania Nicole e James Loureiro.
Patrick de Padua è stato scelto dalla giuria di ModaLisboa per integrare la piattaforma LAB e avrà anche la possibilità di esporre e vendere la propria collezione nel negozio COMCOR di Lisbona. La giuria era composta da Eduarda Abbondanza (Presidente ModaLisboa), Alexandra Moura (Stilista), Ana Campos (Vogue Fashion Director), Anabela Becho (Ricercatore e curatore di Moda), Francisca Maltez (buyer per COMCOR) e Alberto Caselli (direttore Moda Sport & Street).
I nove progettisti sono stati invitati a partecipare anche ad un programma di mentoring in cui i professionisti come Pedro Noronha-Feio (fashion designer), Mónica Mendes Seabra (master in gestione dei beni di lusso), Marta Miraldes e Lina Figueira (SBI Consulting, partner di StartUp Lisbona) hanno condiviso il loro know-how nei settori della comunicazione, gestione e marketing della moda. Perché la moda, è industria, comunicazione e business, ma anche condividere un link, un legame e un bacio inseparabili.
Dal nostro inviato Maurizio Campos – Exit Models
